Questa mattina, lunedì 23 gennaio, il Generale Aldo Visone, dal 16 dicembre 2016 Comandante Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto” con sede a Padova, ha fatto visita al Comando Provinciale Carabinieri di Piacenza, dove ha incontrato il Comandante, Col. Corrado Scattaretico ed una folta rappresentanza composta dai Comandanti e militari addetti dei Reparti dipendenti; di tutti i Comandi Carabinieri della sede, compresi i componenti del Gruppo Carabinieri Forestali; della rappresentanza militare e dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
Durante l’incontro il Generale ha intrattenuto i presenti circa la necessità di perseverare con convinzione nel servizio alla comunità, poiché l’Arma è da sempre punto di riferimento imprescindibile nel panorama delle Istituzioni della Repubblica. Lo stesso ha richiamato con forza l’immagine del Carabiniere quale punto di riferimento istituzionale per cittadini e autorità locali, animato da attaccamento al dovere e profonda dedizione al servizio. L’alto Ufficiale ha, pertanto, raccomandato a tutti i militari intervenuti all’incontro di proseguire nel lavoro con serietà, impegno e spirito di servizio.
Di seguito il Generale Visone ha incontrato le cariche istituzionali della città, presso le proprie sedi istituzionali, nonché alcune personalità di spicco della Provincia, presso l’ufficio del Comandante provinciale. Nel pomeriggio, il Comandante Interregionale ha continuato la visita spostandosi presso la Compagnia Carabinieri di Fiorenzuola d’Arda (Pc) dove, unitamente al Comandante Provinciale e di Compagnia, Magg. Emanuele Leuzzi, ha potuto controllare personalmente lo stato di avanzamento del progetto per la nuova caserma sede del Comando di Compagnia.
Nell’accommiatarsi dai Reparti il Generale Visone ha, infine, esortato tutti i militari presenti a continuare a lavorare serenamente, impegnandosi al massimo nel servizio alla cittadinanza.