Tennistavolo, Teco Corte Auto contro Eppan per mantenere il primo posto

Teco Corte Auto

Riprende la serie A-1 femminile di tennistavolo, alla fine del girone d’andata le cifre parlano chiaro. Siamo alle prese con un campionato molto interessante ed equilibrato, Cortemaggiore appaiato in testa assieme al Castelgoffredo ma in vantaggio per differenza set, dietro ad una lunghezza l’Eppan Bolzano, un grande equilibrio infatti il terzetto è imbattuto gli scontri diretti fra le prime tre sono tutte terminate con dei pareggi l’unica differenza è il punto lasciato dalle alto atesine in quel di Reggio Emilia contro il Parma. Il livello tecnico del campionato rispetto alle ultime stagioni nel suo complesso si è abbassato però davvero esiste un equilibrio mai registrato dove tutti gli incontri di alta classifica sono stati spettacolari.

Teco Corte Auto
Radio Sound

Ora si riparte alla prima di ritorno il Cortemaggiore ospita proprio le altoatesine dell’Eppan domenica alle ore 15 presso il palazzetto dello sport di Cortemaggiore quindi incontro di cartello. All’andata finì 3-3 con una super Vivarelli Debora che vinse sia con Wang Yu che con Giorgia Piccolin.

Mentre al palo era rimasta la rumena Dodean l’ago della bilancia era stata Zancaner che prima veniva liquidata da Piccolin ma poi metteva sotto Farladanska. Il Cortemaggiore ha proseguito in crescita mentre l’Eppan dopo il mezzo passo falso subito a Reggio Emilia ha poi compiuto un capolavoro sfiorando addirittura la vittoria a Castelgoffredo. Le previsioni visti anche i primi tornei individuali giocati l’Eppan gode di grande salute con una Vivarelli davvero sempre più convincete una Zancaner che col gioco di rottura e mai doma, e la rumena Dodean che all’inizio poteva essere una facile preda ma in notevole crescita dove a Castelgoffredo davvero ha compiuto un colpaccio contro la forte cinese Tjian Jin.

In casa Corte dopo un avvio incerto sembra ritrovare i ritmi giusti Wang Yu, l’ucraina Farladanska sicuramente rimane una certezza ostica e coriacea mentre Piccolin Giorgia arriva da un periodo non certamente dei migliori. Sarà un incontro davvero tutto da gustare potrà succedere di tutto. A parte il risultato finale davvero pe l’ennesima volta al Palazzetto di Cortemaggiore dopo il successo del torneo nazionale giovanile le prospettive di vedere un incontro spettacolare e un tennistavolo davvero accattivante ci sono tutte, come sempre la dirigenza locale aspetta tanto incoraggiamento magiostrino che potrebbe aiutare non poco la squadra.