Piacenza24 cambia veste e si presenta in un formato tutto nuovo. Una grafica modificata per essere ancora più intuitiva e chiara, per garantire un’informazione sempre più completa e precisa. Oggi l’informazione non passa più solo attraverso le parole del cronista, il valore aggiunto delle testate online è la possibilità di fornire al lettore i più svariati strumenti per comprendere, giudicare e vivere la notizia: ampie gallerie fotografiche, video, interviste audio sono elementi che preservano completezza e imparzialità, oltre a una conoscenza dei fatti a 360 gradi. Il nuovo Piacenza24 è stato studiato per essere al passo coi tempi, per garantire ai nostri lettori puntualità e precisione nei dettagli. L’obiettivo è far conoscere in profondità la notizia mettendo a disposizione tutti gli strumenti oggi esistenti.
Una filosofia che passa attraverso un’interazione più capillare con i social network e un formato leggibile con semplicità attraverso smartphone e tablet.
L’avventura di Piacenza24 nasce nel 2005 dalla volontà di evolversi di Radio Sound, emittente nata nel 1978 e che già da allora informava i piacentini attraverso le proprie frequenze, in grado di coprire interamente la provincia di Piacenza e raggiungere le province di Lodi, Parma, Cremona, Pavia, Brescia, Mantova e Bergamo.
I fondatori di Radio Sound hanno compreso subito le potenzialità del web e hanno iniziato a informare i cittadini attraverso news pubblicate sul primo portale online creato per l’emittente. Ben presto, però, hanno compreso che l’informazione digitale era destinata a diventare un universo a parte, un mondo troppo complesso e ramificato, che necessitava di un contenitore studiato ad hoc. Ecco nascere così il sito web Piacenza24, battezzato con lo stesso nome studiato per il radiogiornale dell’emittente.
Non è un caso che anche il sito web www.radiosound95.it abbia recentemente cambiato veste presentandosi in un formato più accattivante e moderno, anch’esso studiato per essere polifunzionale e per una maggiore interazione con gli ascoltatori attraverso i social network.
Come non è un caso che oggi l’emittente radiofonica Radio Sound sia facile da ascoltare in tutto il mondo attraverso le nuove tecnologie come lo stesso web, la televisione digitale, smartphone e tablet.
Come ascoltarci
FM: 95.0 MHz, 94.6 MHz
DAB+: Canale Radio Sound
D-TV: Canale 900 del ricevitore Digitale Terrestre TV. Oppure premi il tasto “Radio” sul telecomando e cerca “Radio Sound”.
WEB: in streaming audioda personal computer, tablet, smartphone
APP: Puoi ascoltare Radio Sound anche tramite la nostra App gratuita per smartphone e tablet.
Cerca negli store (App store, Play Store o Windows Store) l’applicazione “Radio Sound 95” con il pallino rosso.