Pallacanestro Fiorenzuola, qualche cerotto, ma si va all’attacco di Modena

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 ospita l'ultima partita dell'anno solare 2016 al PalaMagni di Fiorenzuola d'Arda domenica 27 novembre 2016 alle ore 18.00. Lo fa contro PSA Modena, una delle squadra invischiate in una lotta serrata per l'ottava posizione in classifica. I modenesi arrivano alla gara dopo aver lasciato il fondo della classifica battendo, tra le mura amiche, BSL San Lazzaro per 70-64 nello scorso weekend. PSA Modena negli ultimi minuti della partita con i bolognesi ha fatto affidamento sull'estro di Saccà e sulla freddezza dalla linea della carità di Bianchi per poter allungare nel finale di una gara comunque equilibrata.

Radio Sound

''PSA Modena è una squadra che va affrontata con massima attenzione'' è il commento del Direttore Sportivo di Pallacanestro Fiorenzuola 1972 Luca Merli ''in quanto non è più la squadra inesperta della scorsa stagione, ma ha acquistato in estate alcuni veterani per la categoria. Dovremo prestare attenzione sotto canestro e nel pitturato alla grande fisicità dei modenesi, e mantenere grande intensità per tutta la partita.'' I modenesi allenati da coach Spettoli presentano Saccà e Storchi come principali terminali offensivi. Proprio Storchi, autore di una prestazione di assoluto livello con BSL San Lazzaro con 20 punti e 12 rimbalzi, a dispetto delle 37 primavere è probabilmente la minaccia principale da tenere sott'occhio dalla difesa gialloblu di Fiorenzuola.

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 arriva alla gara sulla scia della prestazione maiuscola di Ferrara, dove con una partita di assoluto livello ha regolato con un sonoro +16 la Despar 4 Torri, una delle migliori squadre del girone. Per coach Lottici ed il suo staff non è stata tuttavia una settimana facile; l'entusiasmo non ha potuto regnare in palestra, in quanto diversi problemi hanno afflitto il lavoro dei valdardesi. All'operazione avvenuta con successo da parte di Monacelli, che rivedrà il campo nel 2017, si è aggiunto il forfait di Miller, il quale è dovuto rientrare in America ad inizio settimana.

La settimana dei gialloblu è stata inoltre condizionata dai problemi fisici di Marletta e di Berni; lo staff medico gialloblu sta provando a recuperare i giovani di Borgotaro per la partita, ma la presenza ad oggi è in forte dubbio. Sempre il direttore sportivo Luca Merli ha commentato: '' Abbiamo avuto diversi problemi in settimana ma non ci piangiamo addosso; la squadra vuole fare una partita importante nonostante tutto. Sicuramente un ambiente sempre più coinvolto come quello del PalaMagni di Fiorenzuola ci darà una grande mano, e speriamo di poter replicare una prestazione come quella di Ferrara. Dovremo difendere duramente per tutti i 40 minuti e non calare di concentrazione. In questo modo potremo sicuramente toglierci una bella soddisfazione anche domenica.''

Palla a due alle ore 18.00, dunque, con Fiorenzuola che proverà a regalare ai propri sostenitori l'ultima gioia di un 2016 casalingo che negli ultimi tempi è stato davvero di grande basket.