Grande spettacolo di pattinaggio artistico a rotelle 1° Memorial “Antonio Merlo”. Il mondo del pattinaggio artistico a rotelle vuole ricordare lo straordinario CT della Nazionale Antonio Merlo, con un grande spettacolo organizzato dai suoi figli Matteo, Davide e Nicola insieme alla storica società piacentina G.S. Lepis. Il “1° Memorial Antonio Merlo” patrocinato da FIHP, CONI e Comune di Piacenza si terrà il 18 dicembre 2016 al Pala Franzanti – Largo Anguissola – Piacenza alle ore 17:00.
In onore del maestro che ha rappresentato un brano glorioso nella storia del pattinaggio artistico italiano e internazionale si esibiranno Campioni di fama mondiale: Rebecca Tarlazzi e Luca Lucaroni campioni mondiali 2016, Rachele Compagnol e Alberto Maffei – bronzo mondiali 2016, la pluricampionessa Silvia Lambruschi e il plurititolato Andrea Aracu. Le loro prestigiose performance si alterneranno con numeri di gruppo dei 100 atleti Lepis guidati dagli allenatori Stella Giarola, Anna Rondi, Francesco Gambino, Francesca Taverna e Rebecca Taburri, il preparatore atletico Andrea Bientinesi, con le coreografie curate dall’atleta Cecilia Pizzagalli.
Dal titolo “Emozioni” lo spettacolo evocherà quei sentimenti intensi che spesso Antonio ha condiviso con i pattinatori che ha guidato con passione, sensibilità, competenza tecnica. La presenza delle star del pattinaggio darà lustro ad un evento che per la prima volta coinvolge autorità, ospiti e pubblico della città di Piacenza nel rendere omaggio all’artefice dei più grandi successi della Nazionale italiana portandola ai vertici del pattinaggio mondiale.
La manifestazione è a ingresso libero a offerta in favore dell’ASSOFA di Piacenza. Da alcune settimane il G.S. Lepis collabora con questa associazione nell’intento di integrare i ragazzi disabili all’interno dell’attività sportiva. Grande attesa quindi per una serata ricca di spettacolari performance e di intenso coinvolgimento emotivo.