Il Piacenza ottiene un solo punto dalla trasferta a Livorno

Finisce 2 a 2 dunque a Livorno, con il Piacenza che si era portato addirittura sul 2 a 0, ma nel secondo tempo i locali hanno spinto un po' di più e, complice anche un leggero calo dei biancorossi, trovano il areggio grazie alle reti di Maritato e Cellini; nel finale assedio del Livorno che però non riesce mai a farsi realmente pericoloso, con Silva e compagni che respingono tutti i tentativi avversari.

Radio Sound

Fine Partita

80' cross dalla trequarti, palla per Cellini , dribbling a rientrare, Silva è bravo ad intervenire, ma la palla arriva a Maritato che calcio fuori di poco.

76' entra Barba per Franchi

72' pareggio del Livorno: lancio in area per Maritate che di petto l'appoggia a Cellini che è bravo a girarsi e a calciare il pallone all'incrocio dei pali.

65' entra Murilo per Venitucci

63' grande azione sulla destra di Matteassi ceh crossa, palla che arriva a Taugordeau, che dal limite prova col destro, ma Mazzoni è molto bravo a deviare in angolo.

61' entra Razzitti per Debelijuh

54' goal del Livorno; lancio di Luci per Maritato che sfrutta un'indecisione di Agostinone e con il destro riesce a battere Miori.

52' entra Toninelli, esce Gonnelli.

50' azione del livorno sulla destra, palla in area per Lambrughi che da dentro l'area piccola sbaglia clamorosamente calciando fuori.

49' lancio di Abbate questa volta, a ricevere è ancora Franchi che controlla davanti a Mazzoni e con un pallonetto supera l'estremo difensore avversario.

46' Entra Miori per Pelizzoli

Fine Primo Tempo

39' lancio illuminante di Taugordeau che trova libero Franchi, che è bravissimo a stoppare il pallone e in girata col destro riesce a battere mazzoni. 

36' Colpo di testa di Maritato, ma Pelizzoli para senza problemi.

35' lancio in verticale di Sciacca per Matteassi, il quale prova un cross in direzione dell'area piccola, ma la difesa locale è brava a sventare il pericolo.

30' cross dalla destra di Franchi sul secondo palo, Cazzamalli ci prova col tacco, mirando il palo più distante, ma la palla esce di pochi metri.

26' lancio di luci a cercare l'inserimento di Marchi, ma il centrocampista ex Piacenza non arriva sul pallone.

 

Formazioni ufficiali 

Livorno: Mazzoni, Gonnelli, Borghese, Gasbarro, Jelenic, Marchi, Luci, Lambrughi, Venitucci, Maritato, Cellini. All. Foscarini

Piacenza Calcio: Pelizzoli, Sciacca, Abbate, Silva, Agostinone, Cazzamalli, Taugordeau, Saber, Matteassi, Debelijuh, Franchi. All. Franzini