La Canottieri Ongina ritrova il sorriso, 3-0 contro il Pgs Lauda San Benedetto

Torna a sorridere la Canottieri Ongina, che in serie C maschile ritrova la via del successo dopo tre sconfitte consecutive. La compagine giallonera allenata da Bartolomeo piega in tre set i parmensi del Pgs Lauda San Benedetto e si prepara così al meglio in vista del derby piacentino di sabato in programma a domicilio della Libertas Steriltom.

Radio Sound

Contro i ducali, i monticellesi scendono in campo con Decastri in regia, Boniotti opposto, Zangrandi e Mazzoni in banda, Vitelli e Trevisan centrali e Soavi libero. Dopo un’ottima partenza (6-1), i padroni di casa subiscono il ritorno dei parmigiani, con l’aggancio a quota 10. Il set si rivela equilibrato fino alla fine, poi sul 23-23 Vitelli aiuta la Canottieri Ongina verso il guizzo finale (25-23). La seconda frazione, invece, è ben diversa, con un monologo piacentino che si conclude con il 25-12 che conduce al 2-0. Nel terzo set, la formazione di Bartolomeo fa fatica inizialmente (5-7), poi il turno in battuta di Boniotti (condito da 2 ace) ribalta la situazione (19-16), imitato nel finale da Zangrandi verso il 25-20 e di conseguenza il 3-0.

Sotto il profilo del risultato, la Canottieri Ongina non poteva chiedere di più, mentre come gioco si può far meglio in termini di errori commessi (27 nell’arco dei tre set).