La Pavidea si impone sulla Normac Genova, arriva la terza vittoria consecutiva

Terza vittoria consecutiva (quarta nelle ultime 5 partite) per le ragazze di Marini che si impongono con autorevolezza sulla Normac Genova e migliorano sensibilmente la loro classifica allontanandosi dalla zona calda della classifica. Una prestazione molto positiva quella delle biancorosse che hanno messo in mostra una condizione psicofisica ottimale, un'ottima coordinazione muro/difesa e attaccato con percentuali da urlo. Sugli scudi una Hodzic a tratti devastante, ben affiancata dalle due bande Donida e Tosi e da segnalare la buonissima prestazione della rientrante Alice Morelli che con il servizio ha messo sempre in difficoltà le genovesi e realizzato 9 punti.

Radio Sound

1 set: Parte forte la squadra di casa e scappa subito anche grazie a parecchi errori delle genovesi. 8-5 al primo timeout tecnico. Hodzic incontenibile e break decisivo delle biancorosse. 16-7 al secondo minuto di sospensione. Vola la Pavidea sulle ali dell'entusiasmo e si porta 21-9 con Donida bravissima a sfruttare le mani del muro avversario. Una fast della Cattaneo porta la primo set ball subito sfruttato da Alisa Hodzic che da posto 2 stampa il 25-16.

2 set: Più equilibrato in partenza il secondo set, nel quale le genovesi provano a rientrare in partita. 8-7 per le biancorosse, ma ricuce lo strappo la Normac soprattutto grazie ai primi tempi di Scurzoni, un centrale di soli 17 anni ma dal futuro certo. Tosi e Donida però sono implacabili e riportano avanti la Pavidea. 16-13. Un ace di Morelli e un paio di muri di Hodzic danno il là alla fuga della squadra di Marini. Al secondo set point un errore al servizio della temutissima Bilamour sancisce il definitivo 25-19 per Donida e socie.

3 set: La Normac non c'è più e la squadra di casa ne approfitta e scappa subito in avvio di set. La Donida al servizio fa malissimo, Veronica Vignola ha ora la possibilità di variare a piacere il gioco e chiunque venga sollecitato dalla palleggiatrice mette il pallone a terra. 8-3 al primo stop tecnico. Ormai Genova sembra alzi bandiera bianca e Morelli piazza un altro ace, Elena Donida delizia il pubblico con giocate di classe e dall'altra parte sola la terribile ragazzina Scurzoni prova a scuotere le compagne. 21-10 per le biancorosse. Qui la Pavidea commette l'unica leggerezza della serata dando per finito l'incontro prima del dovuto sbagliando qualche palla di troppo e dando l'illusione alle ospiti di poter incredibilmente ribaltare il set. Dal 24-18 per le biancorosse si arriva a 24-22 con Bilamour che spara le ultime cartucce ma a decretare la fine del match la più giovane in campo, Glenda Messaggi che da posto 4 mette a terra la palla che manda tutte sotto la doccia. 25-22 e 3-0 finale.

Una prova di maturità superata dale biancorosse che sabato prossimo a Cremona devono chiudere il 2016 in bellezza per avanzare in classifica, togliersi definitavamente dalle zone basse e cominciare a porsi obiettivi diversi e più ambiziosi per il 2017. Ma in trasferta sarà comunque una battaglia contro un'Esperia con l'acqua alla gola con un disperato bisogno di punti.