Ruba un portafogli in una clinica, le telecamere della struttura lo inchiodano

Ruba il portafogli a una donna in una struttura sanitaria della città, rintracciato e denunciato. I fatti sono accaduti nel pomeriggio di ieri, domenica 16 ottobre. Una donna di 49 anni e residente a Cremona è venuta a Piacenza per far visita a un familiare ricoverato all’interno della clinica. A un certo punto ha abbandonato la camera del paziente per andare a prendere un caffè. Al suo ritorno ha sorpreso un uomo intento a rovistare nella sua borsetta. “Cosa st facendo?” ha chiesto allo sconosciuto. “Niente, niente” ha risposto l’individuo allontanandosi rapidamente dalla stanza. La donna, subito dopo, ha controllato scoprendo di non avere più il portafogli e a quel punto ha chiamato il 113.

Radio Sound

Giunti sul posto, gli agenti hanno visionato le telecamere di sorveglianza notando dalle riprese un uomo aggirarsi per i corridoi della struttura in modo sospetto, un 43enne residente a Piacenza già conosciuto alle forze dell’ordine. La polizia ha iniziato a cercarlo rintracciandolo poco dopo all’interno di un bar di via Colombo.

L’uomo è stato accompagnato in questura dove ha confessato di aver rubato il portafogli, ha spiegato di aver preso il denaro, 85 euro, di averne spesi 20 ai videopoker e di aver poi gettato il borsello in un cestino dei rifiuti in via Vitali. Il 43enne è stato denunciato per furto aggravato mentre il maltolto, tranne ovviamente i 20 euro spesi dal ladro, è stato riconsegnato alla vittima del furto.