Rissa nella notte in via Alberoni, 35enne all’ospedale con tue tagli al volto

Rissa nella notte in via Alberoni, 35enne marocchino accoltellato in pieno volto. I fatti sono accaduti poco prima delle 23 di ieri sera, venerdì 14 ottobre. A chiamare la polizia dal pronto soccorso di Piacenza sono stati due amici e connazionali della vittima, intervenuti per prestare le prime cure del caso al ferito. Per ora gli agenti non hanno ancora avuto la possibilità di ascoltare la versione della persona aggredita, ma nel frattempo hanno raccolto la testimonianza degli amici.

Radio Sound

I due hanno raccontato di aver visto il 35enne avvicinarsi a due uomini davanti a un bar di via Alberoni. Tra i tre sarebbe nata una furiosa lite passata ben presto dalle parole ai fatti: uno dei due individui avrebbe estratto un coltello con il quale avrebbe colpito al volto il 35enne con due fendenti. Subito dopo gli aggressori sarebbero corsi via facendo perdere le proprie tracce. Gli amici del ferito, assistendo alla scena, sono accorsi immediatamente e lo hanno trasportato al pronto soccorso di Piacenza in condizioni serie anche se non si trova in pericolo di vita.

Ora, come detto, gli agenti sono in attesa di poter parlare con la persona aggredita nella speranza di riuscire a capire la precisa dinamica dei fatti e il contesto in cui è maturata la lite sfociata in violenza. Nel frattempo anche la posizione dei due amici, un 29enne e un 35enne, è al vaglio degli inquirenti: i due, infatti, sono risultati irregolari sul territorio italiano e per di più il 29enne ha consegnato di sua spontanea volontà 4 grammi di hashish che teneva nelle tasche, motivo per cui è stato denunciato per detenzione di droga ai fini di spaccio.