Sarebbe stato rintracciato il “pirata della strada” che questa mattina, giovedì 17 novembre, a Gariga, ha travolto una donna di 62 anni residente a Podenzano. Poco prima delle 8 la passante ha attraversato a piedi strada Valnure nei pressi dell’incrocio con via Mattei, accanto all’emporio Pomì, quando una vettura formato station wagon l’ha falciata lasciandola a terra, sull’asfalto, in condizioni gravi. Da una prima ricostruzione, basata sul racconto dei testimoni che hanno assistito alla scena, il conducente si sarebbe fermato, poi dopo pochi secondi e senza scendere dall’auto sarebbe ripartito in direzione Podenzano.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di San Giorgio che dopo aver effettuato i rilievi del caso si sono messi alla ricerca del pirata insieme alla polizia municipale dell’Unione Valchero e Valnure. Nel corso del pomeriggio i carabinieri sarebbero risaliti al conducente: si tratta di un ragazzo albanese di 19 anni, denunciato per omissione di soccorso e lesioni stradali. Da una prima ricostruzione il 19enne si stava recando a lavoro, quando si è reso conto di aver investito una persona è fuggito forse per paura. E' risultato negativo all'etilometro.
La donna, invece, è stata condotta al pronto soccorso dell'ospedale Maggiore di Parma in eliambulanza, le sue condizioni sono gravi.