Passare con successo l’esame di teoria della patente e avere già pronta una macchina da guidare. E’ il sogno di ogni 18enne e per Sabrina Maloberti si è avverato oggi. La giovanissima piacentina si è recata al concessionario Ponginibbi di via Vittime di Rio Boffalora per ritirare una Citroen C1 nuova fiammante, primo premio in palio nella lotteria di Progetto Vita. Il padre Giuseppe, infatti, ha acquistato due biglietti, uno dei quali si è rivelato vincente. Il premio quindi è ufficialmente del babbo ma al volante ci sarà un’entusiasta Sabrina: “Sì, è davvero una giornata meravigliosa, senza contare che comunque la lotteria in questione era finalizzata a sostenere l’attività di Progetto Vita che ringrazio di cuore”.
Una lotteria che come ogni anno ha riscosso un enorme successo tra i cittadini come conferma la dottoressa Daniela Aschieri: “Ringrazio il concessionario Ponginibbi che ha contribuito a rendere ancora più attrattivo questo concorso. Per Progetto Vita è un toccasana perché con un premio così prestigioso in palio siamo riusciti a vendere 18mila biglietti, un euro ciascuno. Fondi che ci permetteranno di portare Progetto Vita nelle scuole. I nostri istruttori Enrico Bersani, Stefania Bertocchi, Valentina Pelizzoni e Loredana Francavilla stanno infatti insegnando a oltre mille maestri di scuole elementari l’utilizzo dei defibrillatori. Gli insegnanti non solo saranno così in grado di intervenire in modo autonomo in caso di necessità, ma a loro volta daranno nozioni di primo intervento ai giovani studenti. L’obiettivo è arrivare ad avere scuole sicure e bambini che un domani saranno in grado di utilizzare il defibrillatore”.
Soddisfatto anche Giangiacomo Ponginibbi, titolare del concessionario: “Abbiamo sostenuto molto volentieri questa iniziativa perché crediamo che il lavoro che sta portando avanti Progetto Vita sia davvero straordinario. Ogni giorno sentiamo o leggiamo di persone salvate dal defibrillatore quindi più si riesce a rendere capillare questa distribuzione e meglio è. Noi siamo molto lieti di poter contribuire”.