Arredamenti e design a Piacenza: consigli per l’abitazione dei vostri sogni

L’acquisto di una casa, sia che si tratti di un edificio appena costruito, sia che si tratti di uno che necessita di essere ristrutturato, comporta sempre numerose sfide e problematiche da affrontare, che non devono mai essere sottovalutate.
In primis, uno dei problemi che viene riscontrato è la difficoltà a rispettare un budget prestabilito in partenza, spesso ripartito in maniera non equa tra le varie stanze. Il consiglio che possiamo darvi è quello di trovare la giusta misura e non ritrovarsi ad acquistare complementi di arredo di seconda mano, solo perché abbiamo speso gran parte del budget per acquistare una cucina di ultimo grido.

Radio Sound

 

Lo spazio che abbiamo a disposizione all’interno dell’appartamento resta sempre una delle problematiche più importanti e che può limitare nella scelta di un articolo di arredo. Fortunatamente il mercato ha recepito il desiderio dei consumatori di possedere articoli di valore adatti anche per case di piccole dimensioni, per questo esistono infinite possibilità che possono venire incontro a queste esigenze. Non dimentichiamoci, però, che anche con un po’ di fantasia si possono adottare delle buone soluzioni per risparmiare spazio. La creazione di un open space tra zona living e cucina, ad esempio, è molto in voga negli ultimi anni, in quanto si vanno ad eliminare le murature che limitano l’ambiente, creando un ambiente più gradevole. L’utilizzo di mensole permette di conservare i nostri oggetti in maniera ottimale, sfruttando le altezze offerte dall’appartamento, mentre un soppalco nella zona notte può ospitare un letto per liberare spazio per una scrivania o un piccolo armadio.

 

Un ultimo aspetto da considerare è lo stile che si vuole conferire all’abitazione. E’ possibile sceglierne uno che poi andrà a ripercuotersi sull’intero appartamento, oppure personalizzare ogni stanza in modo differente. Nel fare questa scelta si dovrà sempre tener conto, qualora non si abitasse da soli, del gusto della persona che condivide con noi l’appartamento. Per non sbagliare nella scelta degli articoli di arredamento, il consiglio migliore è quello di considerare lo spazio abitativo appena acquistato come la casa dei propri desideri e progettarne l’arredamento, andando a scegliere solo i complementi di arredo adatti ai propri sogni e bisogni. 

A chi devo rivolgermi per arredare la mia casa a Piacenza

Il nostro territorio offre diverse soluzioni di valore che permettono di acquistare complementi di arredo di ottima fattura; non è sempre facile, però, ottenere i giusti consigli, con il rischio di ritrovarci a comprare ciò che non ci serve e che non rispecchia realmente il nostro gusto.

 

Una realtà di primo piano nel settore dell’arredamento a Piacenza è sicuramente Bassi Design. Nata nei primi anni 80 come semplice bottega artigianale, Bassi ha conosciuto un’evoluzione lenta ma costante, grazie soprattutto al costante desiderio di non adagiarsi mai e di ricercare sempre i migliori prodotti da proporre sul mercato, arrivando a diventare un vero e proprio punto di riferimento per l’arredamento ed il design di interni a Piacenza, ma non solo.
L’obiettivo dell’azienda è quello di permettervi di analizzare a pieno lo spazio della vostra abitazione, per scegliere con progetti personalizzati gli articoli di arredamento migliori per rispettare a pieno gusti e bisogni.

 

Dal 2003 l’azienda ha aperto la sua nuova sede, situata a S.Nicolò a Trebbia, con la grande novità di un ampio showroom che permette di vedere in anteprima tutte le collezioni provenienti dai principali marchi di arredamento Made in Italy (Cesar, Gervasoni e Bonaldo, solo per citarne alcune).Per la vendita a Piacenza di camerette per bambini, arredamento esterni ed ufficio, arredamento cucine e soggiorno, ma non solo, potete sicuramente affidarvi alla competenza di Bassi Design.

 

Pubbliredazionale