Nel girone Est di Serie A2 Citroën si gioca la sesta giornata. Anticipo questa sera sabato 5 novembre alle 20,30 tra Assigeco Piacenza e Aurora Basket Jesi. Tutte le altre gare sono in programma domenica 6 novembre, fatta eccezione per Segafredo Virtus Bologna-De’ Longhi Treviso, rinviata a mercoledì 16 novembre per indisponibilità della Unipol Arena.
QUI PIACENZA
Marco Andreazza (allenatore) – “Sabato 5 affrontiamo una squadra tosta, con due americani fortissimi e un pacchetto di italiani molto solido ed esperto della categoria. In queste cinque partite l'Aurora Jesi ha dimostrato di essere molto compatta, non mollando mai contro nessun avversario e dando il massimo molte volte nel quarto periodo. Ci approcciamo alla gara con la serenità di chi sta lavorando bene ma anche con la consapevolezza di dover produrre un altro grande sforzo per cercare di portare a casa una vittoria fondamentale per il nostro prosieguo”. Francesco De Nicolao (giocatore, playmaker) – “Sabato affronteremo l’Aurora Basket Jesi e arriviamo alla partita finalmente con una vittoria casalinga alle spalle, quella sofferta e combattuta di domenica scorsa. Sappiamo che tutte le squadre verranno a Piacenza giocandosi il tutto e per tutto pronte a strapparci il successo. Sapendo ciò, difendere il nostro campo deve essere un obiettivo perché ci può dare fiducia e stabilità, per questo sarà una partita molto importante per il nostro cammino. L'Aurora Jesi è una squadra che è stata capace di vincere tre partite consecutive nelle prime tre giornate di campionato e che è riuscita a vincere fuori casa anche in campi difficili come Mantova, ma che viene da due sconfitte e che quindi proverà a riprendere il trend abbandonato di inizio campionato, quindi in grado di rimontare anche contro formazioni competitive come dimostra l’ultima partita contro Treviso. Sarà una partita avvincente con entrambe le squadre che avranno molta voglia di vincere e daranno il tutto per tutto pur di farlo. Jesi non si tirerà indietro perché ha bisogno dei due punti per impedire un trend negativo e sicuramente venderà a caro prezzo la vittoria, noi daremo il massimo e proveremo come al solito a divertire con l’obiettivo di riuscire a centrare la quarta vittoria consecutiva”. Note – Probabile rientro di Matteo Formenti. Media – Diretta streaming su LNP TV Pass. L'incontro sarà raccontato in diretta sul profilo Facebook (www.facebook.com/uccassigecopiacenza/) e da lì sul sito www.uccassigecopiacenza.it.
QUI JESI
Damiano Cagnazzo (allenatore) – “La settimana, variata nella programmazione del lavoro in previsione dell'anticipo di sabato sera, è stata caratterizzata da grande impegno e determinazione. La squadra dimostra di voler sempre migliorare ed ha obiettivi ben precisi, a partire dalla ricerca di una maggiore consistenza difensiva ed offensiva, soprattutto nei momenti difficili. Sabato affrontiamo Piacenza, squadra dotata di grande talento nei singoli e ben organizzata nei suoi concetti di gioco: dovremo fare molta attenzione nella gestione del ritmo e difensivamente dovremo essere sempre attenti ed evitare che i loro realizzatori si inneschino con tiri facili. Dovremo essere bravi a mettere in campo tutto quanto nelle nostre capacità e ancora maggiore decisione per giocarci tutte le nostre possibilità di vittoria”. Matteo Battisti (giocatore) – “Il nostro percorso è stato fin qui caratterizzato da un ottimo avvio di stagione, ma il calendario ci mette in questa fase di fronte a impegni probanti, a cominciare da quello di domani (sabato, ndr) con Piacenza, per proseguire con le due gare casalinghe contro le due bolognesi. Dovremo essere bravi a reagire nel modo giusto alla sconfitta di domenica scorsa contro Treviso facendo tesoro degli errori commessi e solo così potremo avere la meglio su un avversario come Piacenza temibilissimo, perché completa in ogni ruolo e con lunghe rotazioni”. Note – Tutti i giocatori sono a disposizione di coach Cagnazzo. Media – Diretta streaming su LNP TV Pass. L'incontro sarà visibile, martedì ore 20.30, sul canale 675 del digitale terrestre YouTVRS.