L’Unione Commercianti informa che nei giorni scorsi è stato approvato dalla Giunta Regionale il “Bando per il sostegno ai progetti volti a migliorare l’attrattività turistico-culturale del territorio attraverso la qualificazione innovativa delle imprese operanti in ambito turistico, commerciale e culturale/creativo. Por Fesr 2014-2020 Asse III”.
“Questo è un provvedimento molto atteso dalle nostre aziende – interviene il Presidente dell’Unione Commercianti Raffaele Chiappa – in quanto sono interessati i settori che noi rappresentiamo quali il settore ricettivo, quello commerciale e dei pubblici esercizi, settori questi strategici per innescare una nuova spinta all’economia provinciale e, precisamente l’aspetto turistico.”
“Le risorse messe a disposizione dalla Regione Emilia Romagna – continua Raffaele Chiappa – sono per le imprese che abbiamo associate circa 12.000.000 di euro in tutta la Regione, quindi molto interessanti anche per una provincia come la nostra.” I soggetti che potranno presentare la domanda sono le imprese individuali, le società (di persone, di capitali e le cooperative) con caratteristiche di piccole e medie imprese, compresi anche gli assegnatari, in regime di concessioni, di posteggi per la vendita al pubblico in aree mercatali stabili.
“La nostra struttura – interviene il Direttore dell’Unione Commercianti Dott. Giovanni Struzzola – è a completa disposizione per fornire chiarimenti e per aiutare nella predisposizione dei progetti, nelle misure A, B e C, previo appuntamento.”
Le domande con i progetti per tutte le imprese dovranno essere presentate dalle ore 10:00 del giorno 10 gennaio 2017 alle ore 17:00 del 28 febbraio 2017.
Per maggiori informazioni e per avere copia del Bando, l’Unione è a disposizione contattando gli uffici al numero 0523 461811.