Prosegue la tradizionale offerta dei generi alimentari del Sindacato Pensionati 50 e Più aderente all’Unione Commercianti di Piacenza a favore della mensa dei poveri gestita dai frati Francescani di Santa Maria di Campagna. La consegna degli alimenti per un valore di oltre millecinquecento euro è avvenuta nei giorni scorsi ad opera del Presidente della 50 e Più Piacentina Franco Bonini accompagnato dalla segretaria Dott.ssa Marica Battaglia e dal Consigliere Gianfranco Ziliani che hanno assistito all’arrivo della merce per affidarla nelle mani del Superiore Padre Secondo Ballati affiancato dal Frate Padre Francesco.
“Come ogni anno – afferma il Presidente Franco Bonini della 50 e Più – il nostro sindacato raccoglie durante l’anno sociale un po’ di risorse da riservare alle donazioni che si è concretizzata con i padri francescani di Santa Maria di Campagna. E’ questo un gesto di attenzione e di solidarietà che soci 50 e Più riservano a tutte quelle persone che versano in condizioni di oggettiva difficoltà”.
“La nostra donazione – continua Bonini – comprende generi alimentari (riso, pasta, olio, sughi, salse, scatolame, acqua minerale, tonno, ecc.) che servono per la mense dei frati e per i pacchi famiglia; un concreto gesto di solidarietà che certamente farà passare delle buone feste a chi ne ha bisogno”.
“Mi sento di ringraziare oltre ai soci 50 e Più – conclude il Presidente Bonini – anche gli amici Padial che hanno integrato con un loro contributo gratuitamente offerto quanto da noi donato, manifestando la loro generosa sensibilità”.