Avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori la terribile carambola avvenuta lungo strada Valnure in località Due Case di Podenzano. I fatti sono accaduti intorno alle 12. Da una prima ricostruzione pare che una Toyota Yaris condotta da una donna stesse viaggiando in direzione Piacenza quando ha rallentato per svoltare a sinistra verso il parcheggio di un ristorante lungo la carreggiata. In quel momento, però, è sopraggiunta una berlina Audi con a bordo due uomini, anche loro diretti verso Piacenza: per motivi da chiarire questi ultimi non hanno notato la Yaris ferma, in attesa di svoltare, e l’hanno tamponata con estrema violenza.
Un impatto tale che la vettura condotta dalla donna è stata sbalzata in avanti andando a invadere la corsia opposta lungo la quale sopraggiungeva proprio in quel momento un Suv Audi Q3 che non ha fatto in tempo a evitare lo schianto: la Yaris, investita una seconda volta, è stata sbalzata di nuovo in mezzo alla carreggiata dove ha urtato una terza vettura, una Volkswagen station wagon.
Sul posto sono immediatamente intervenute due ambulanze e un’automedica del 118 insieme ai vigili del fuoco. La Yaris è andata completamente distrutta ma la conducente, fortunatamente e miracolosamente, ha riportato solo qualche ferita non grave ed è stata condotta al pronto soccorso in condizioni non preoccupanti. Ferito leggermente anche il giovane alla guida del Suv che involontariamente ha travolto la donna. Sul posto, per i rilievi del caso, la polizia stradale: il traffico è stato fatto scorrere a senso unico alternato.