L’Appennino Folk Festival in collaborazione con il Parco Fluviale del Trebbia e il Centro di Lettura di Rivergaro ospita venerdì 30 Settembre alle ore 21 una serata con Riccardo Carnovalini, uno dei più grandi fotografi di paesaggio e camminatori italiani.
L’incontro si terrà presso l’Auditorium Casa del Popolo di Rivergaro
Nato a La Spezia nel 1957, cammina e racconta il territorio con fotografie e parole da oltre 30 anni.
Ha attraversato l’Italia e l’Europa a piedi in lungo e in largo: tutto l'Appennino, le Alpi da un capo all’altro, la risalita dei principali fiumi, 4.000 km camminando sulle coste da Trieste a Ventimiglia (CamminAmare) e poi Milano-Roma a basse quote, le Prealpi dalla Valsesia all’Istria, il periplo della costa sarda e della Sicilia, il Camminaitalia.
L'Europa da Trieste alla Danimarca alla caduta del muro di Berlino, il TransAlpedes da Vienna a Nizza, la Scandinavia per 3.500 chilometri.
E’ presidente dell’Associazione CamminAmare e, dalla nascita negli anni Ottanta, dell'Associazione Sentiero Italia. Ha pubblicato una decina di libri con diverse case editrici e alcune centinaia di reportage dei suoi viaggi su riviste italiane e straniere.
Collabora con la RAI, conducendo trasmissioni di Radio Uno e intervenendo come esperto di viaggi a piedi in programmi delle tre reti televisive.
Venerdì ci parlerà sia dei suoi viaggi storici sia dell' ultimo effettuato con Paolo Rumiz lungo la Via Appia. Interventi musicali e diapositive articoleranno la conversazione .
Vi aspettiamo Venerdì 30 Settembre alle ore 21 presso l’Auditorium Casa del Popolo a Rivergaro.