Da settembre fino a fine dicembre le farmacie Rete Farmacisti Preparatori di tutta Italia promuovono la campagna di sensibilizzazione “Pensa al tuo intestino” offrendo ai cittadini una consulenza personalizzata sul benessere intestinale: “L’intestino è un apparato complesso, con un sistema immunitario e nervoso propri e le nostre scelte alimentari influenzano il suo benessere – spiega Santo Barreca, uno dei rappresentati della Rete Farmacisti Preparatori – e la “Dieta Occidentale”, ricca di carboidrati, zuccheri, grassi e cereali raffinati e spesso povera di verdure, frutta e pesce, non è ideale per mantenerlo in salute. Ecco perché in questi 4 mesi parleremo nelle nostre farmacie di come aiutare l’equilibrio intestinale”.
Ai cittadini interessati verrà offerta una consulenza personalizzata sui temi della sana alimentazione, del corretto stile di vita e del benessere dell’intestino al fine di favorire una regolare eubiosi intestinale: “L’intestino viene spesso definito secondo cervello – continua Barreca -. I due organi, infatti, si scambiano continuamente delle informazioni e stress ed emozioni possono influenzare la salute dell’addome e viceversa. Ecco perché prendendosi cura del proprio intestino ci si prende cura di tutto l’organismo”.
Le farmacie aderenti all'iniziativa in provincia di Piacenza sono:
Farmacia Il Castello – Via Don Mazzocchi, 4 CD – 29015 Castel San Giovanni
Farmacia Barozzi – Via Gadolini, 19 – 29014 Castell'Arquato
Antica Farmacia Antonio Corvi – Via XX Settembre, 65 – 29100 Piacenza
Farmacia Piacenza – Via P. Cella, 56 – 29121 Piacenza
Farmacia Rebecchi – Via Vittorio Veneto, 99 – 29028 Ponte dell'Olio
RETE FARMACISTI PREPARATORI
Dietro l’insegna Rete Farmacisti Preparatori c’è un gruppo di farmacisti italiani in prima linea nel consiglio, nella selezione e nella proposta di prodotti e servizi di alta qualità dedicati alla cura della persona. Insieme i farmacisti della Rete dedicano passione, tempo, impegno, ricerca e risorse per rispondere in maniera completa alle esigenze di salute e benessere di tutti. La Rete Farmacisti Preparatori nasce molto prima di chiamarsi Rete. Oltre trent’anni fa insieme al Laboratorio Farmacisti Preparatori i farmacisti del gruppo hanno iniziato a sviluppare una gamma di prodotti di cosmesi e integrazione alimentare che porta il loro nome. Ogni formula è il frutto di una condivisione tecnica e scientifica appassionante che ha un obiettivo chiaro: proporre prodotti di ottima qualità a prezzi equi. Da questa collaborazione professionale e dalla volontà di potenziare i servizi per i cittadini, è nato il progetto Rete Farmacisti Preparatori. I farmacisti della Rete credono che condividere le loro conoscenze permetta di rispondere meglio alle richieste di benessere di tutti. Con questo spirito, che anima ogni giorno il loro lavoro, sono ‘in collegamento per la tua salute’.