Antica Osteria del Teatro, ultima chiamata all’asta. E ancora nessuna offerta

Ultima chiamata per lo storico ristorante stellato piacentino, chiuso dall'estate scorsa. Si chiude domani, venerdì 9 settembre, il primo esperimento d'asta per l'Antica Osteria del Teatro, storico locale di Piacenza dichiarato fallito il 18 gennaio scorso dal Tribunale di Piacenza. L'asta per la cessione d'azienda è on line sul sito web industrialdiscount.it, uno dei tre portali della casa d'aste It Auction, con sede a Faenza (Ravenna).

Radio Sound

L'esperimento d'asta parte da 540mila euro e fino ad oggi non ci sono state offerte. Il curatore del fallimento è l'avvocato Mariacristina Borlenghi. Oltre alla licenza e all'avviamento, il lotto comprende i beni strumentali e le attrezzature per l'attività ristorativa e la cantina dei vini.

L'Antica Osteria è un locale con una storia secolare che, nel corso degli ultimi decenni ha raggiunto una notorietà nazionale ed internazionale grazie agli chef stellati George Cogny ed al suo successore Filippo Chiappini Dattilo, dando lustro alla città di Piacenza. E’ stato l'unico ristorante stellato della città, secondo la guida Michelin.