Carpaneto, con il portiere Tommaso Corradi si chiude il mercato: “Soddisfatti”

La Vigor Carpaneto 1922 completa il trio di portieri con l’arrivo di Tommaso Corradi, estremo difensore classe 1997 proveniente dal Jolly Montemurlo (serie D) con cui aveva iniziato la stagione 2016-2017, mentre nella scorsa annata calcistica l’estremo difensore aveva difeso i pali del Fiorenzuola (D) guidato dal tecnico Alberto Mantelli, ora condottiero della Vigor Carpaneto 1922. Originario di Parma, Corradi è maturato nel settore giovanile del Parma (cinque stagioni) per poi vestire un anno la maglia del Carpi. Poi l’approdo a Fiorenzuola, dove oltre a Mantelli ha conosciuto i vari Girometta, Lucci, Fogliazza che ora ritrova alla Vigor.

Radio Sound

“Inoltre – spiega Tommaso – conosco bene Alessandro Terzi (1998), che rivedo qui a Carpaneto: a Parma ci allenavamo insieme ed è un buon portiere. Quest’anno ho svolto la preparazione con il Jolly Montemurlo, ho giocato in Coppa Italia, poi sono sorti un po’ di problemi e ho deciso di accettare la proposta della Vigor, che mi cercava già dalla fine della scorsa stagione. Mi hanno convinto la squadra, il ritrovare Mantelli in panchina e la società, della quale tutti mi hanno parlato bene. Arrivo a Carpaneto con la motivazione di vincere il campionato e tornare in serie D, altrimenti non sarei venuto”, sorride.

ROSSETTI: “MERCATO CHIUSO” – “Con l’arrivo di Corradi – spiega il presidente della Vigor Carpaneto 1922 Giuseppe Rossetti – abbiamo completato il reparto dei portieri, tutti giovani (un 1997, un 1998 e un 1999). Insieme ad Alessandrini, Tommaso era in cima alla lista di inizio mercato e fortunatamente ora siamo riusciti ad averli con noi, raggiungendo tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Il mercato della Vigor è concluso, siamo soddisfatti e anche mister Mantelli lo è, con un gruppo che cresce a vista d’occhio”.

In porta, Corradi si aggiunge alle presenze di Alessandro Terzi (1998) e Luca Buzzoni (1999). “Il suo arrivo – precisa Rossetti – non è assolutamente una bocciatura per Terzi, un portiere giovane, classe 1998 e di nostra proprietà, autore tra l’altro di un ottimo esordio domenica scorsa in campionato. Alessandro si sta impegnando molto e con Corradi avrà ulteriori stimoli, crescendo insieme e giocandosi il posto. Non ci dimentichiamo ovviamente di Luca Buzzoni, un ragazzo che in questi mesi ha fatto miglioramenti giganteschi e ha margini enormi di crescita”.