Coppa Italia Eccellenza, la Vigor Carpaneto fa visita al Gotico Garibaldina

E’ tempo di prima gara ufficiale per la Vigor Carpaneto 1922, che mercoledì alle 20,30 debutterà nella Coppa Italia Eccellenza andando a far visita al Gotico Garibaldina nel match in programma al “Levoni” di Piacenza. L’incontro è valido come seconda giornata del girone A che parla interamente piacentino, comprendendo anche il Nibbiano e Valtidone, vincitore 3-1 domenica scorsa contro il Gotico Garibaldina e successivo avversario della Vigor nel match di Carpaneto che chiuderà i conti del raggruppamento. La squadra di Alberto Mantelli arriva all’appuntamento con diverse amichevoli nelle gambe e soprattutto con un obiettivo all’orizzonte: il debutto in campionato, in programma domenica 4 settembre alle 15,30 a Rubiera (Reggio Emilia) contro l’ambiziosa Folgore.

Radio Sound

“Per noi – commenta il tecnico della Vigor presentando il match di Coppa – è la prova generale in vista dell’inizio del campionato. Per questo, mi aspetto miglioramenti dal punto di vista fisico e di squadra. Le ultime amichevoli hanno fatto vedere che siamo una squadra nuova e che dobbiamo conoscerci, ma i ragazzi stanno lavorando bene, mostrando lo spirito giusto”.

Esordio di campionato ormai vicino, ma la Coppa Italia non è da snobbare, anzi. “Ci teniamo molto – conclude Mantelli – personalmente, ho sempre puntato ad avanzare in questa manifestazione, che ho vinto con il Fidenza (fase regionale nel 2010-2011, ndc)”.

La sfida contro il Gotico Garibaldina sarà arbitrata da Michele Molinaroli, fischietto piacentino che si avvarrà della collaborazione di due assistenti di Parma: Vincenzo Maria Ritorto e Andrea Carrucciu. La Vigor dovrà fare a meno degli squalificati Luca Mazzera e Alessandro Minasola; tre, invece, gli infortunati: Vincenzo D’Aniello, Erald Berishaku e il nuovo acquisto Filippo Alessandrini, non ancora arruolabile. Sarà convocato, invece, l’attaccante Andrea Lucci, reduce da una frattura a una costola e ovviamente non ancora al top. Mercoledì il Carpaneto troverà diversi ex come per esempio gli attaccanti Fabio Centofanti e Riccardo Bertelli, il jolly offensivo Giacomo Perazzi e il centrocampista Paolo Dosi. Salta, invece, la sfida in famiglia tra i fratelli-bomber Luca (Vigor) e Marco Franchi (Gotico Garibaldina) in quanto quest’ultimo è ai box per un infortunio.