Spiace constatare che, nonostante Interrogazioni, comunicati e richieste in merito ai continui solleciti per la cura del verde in città, l’Amministrazione Comunale non sembra preoccupata e per nulla sensibile alle problematiche di parecchi giardini e parchi, che versano in situazioni critiche.
Il parco della Pace di via Raffalda è una di queste zone: il prato è arido, senza erba e poco idoneo ad essere il rifugio giornaliero di bimbi e soprattutto di persone anziane che non hanno la possibilità di passare la stagione estiva al fresco in qualche località di villeggiatura.
Molte piante sono secche e ci si chiede perché, nonostante l’impianto di irrigazione, non vengono bagnate!
Perché tanta indifferenza e poca attenzione verso la città, verso l’ambiente e verso il ” verde pubblico”? Ma perché ci si riempie sempre la bocca di parole e progetti per abbellire e rendere Piacenza appetibile ai possibili turisti e ogni giorno ci sono cittadini che lamentano poca considerazione in merito a cose che potrebbero essere risolte solo con un po’ di attenzione !
Non si può pensare ed occuparsi solo di grandi opere e di grandi progetti , ma occorre pensare alla vita di tutti i giorni della maggioranza dei cittadini, in una città bellissima ma purtroppo poco curata.
E per ultimo occorre che l’Amministrazione Comunale pensi alle tante persone anziane e sole che si ritrovano per fare qualche chiacchiera con i coetanei cercando un sollievo alla loro solitudine! Sarebbe necessario che questo potessero farlo possibilmente in un giardino con alberi, fiori e ombra!
M.Lucia Girometta
Consigliere Comunale Forza Italia