Archeotravo presenta l’appuntamento per domenica prossima 31 Luglio:”La Fiaba che non c’era”.
Cosa succederebbe se il lupo di Cappuccetto Rosso perdesse la scarpetta al posto di Cenerentola? E se Biancaneve decidesse di piantare un frutteto biologico? O se all’improvviso tutti i principi decidessero di restare per sempre ranocchi? Forse il finale delle fiabe che conosciamo non è l’unico possibile. Forse esiste un’altra versione e a crearla ed esserne il protagonista potresti essere proprio tu!La Fiaba che non c’era è un appuntamento che Archeotravo dedica al 50esimo anniversario dalla scomparsa di Giana Anguissola ed è un piccolo viaggio nel mondo della Fiaba, per scoprire simboli e archetipi usando la conoscenza e la fantasia.A costruire la “fiaba che non c’era” saranno proprio i bimbi con l’aiuto di mamma e papà, utilizzando linee guida fornite dagli operatori. Occorrente: una o due foto tue o della tua famiglia o del tuo animale preferito o del tuo luogo preferito. Oppure tutte quante!
Programma:Inizieremo con la lettura di “Cappuccetto Rosso”. Analizzeremo il testo e faremo una piccola introduzione sulla struttura della Fiaba. Poi scegliendo alcuni tra gli elementi che ci verranno proposti ed inserendo alcune personalizzazioni, costruiremo la nostra personalissima fiaba! Leggeremo poi insieme gli elaborati ed il più bello riceverà un piccolo premio.
Vi aspettiamo, alle ore 17,30! Ingresso € 5,00 dai 5 anni in sù comprensivo di visita guidata al sito archeologico. Per informazioni scrivere : info@archeotravo.it oppure telefonare: 3403506532