Aspettando la Sei Giorni delle Rose: 2mila atleti al Velodromo di Fiorenzuola

Secondo appuntamento con il ciclismo giovanile, domani pomeriggio (martedì 5 luglio), al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda: si disputerà la gara denominata “Aspettando la… Sei Giorni delle Rose”, ultimo appuntamento ufficiale prima della 19^ edizione della celebre gara internazionale in programma dal 18 al 23 luglio. Domani l’inizio gare è fissato per le 16, con tutte le categorie agonistiche che si confronteranno in un omnium che prevede scratch, eliminazione e corsa a punti, mentre i Giovanissimi delle categorie G1, G2, G3 e G4 si cimenteranno nei “primi sprint” e quelli delle categorie G5 e G6 in una breve corsa a punti. Soprattutto per loro, l’obiettivo è quello di familiarizzare con il ciclismo su pista in un pomeriggio all’insegna del divertimento, nel quale però verrà anche ricordata la figura della signora Giordana, recentemente scomparsa, che negli anni scorsi partecipò con passione e sentimento alle giornate per Giovanissimi in pista. In tutto sono ben duecento gli atleti iscritti.  

Radio Sound

L’estate 2016, al Velodromo di Fiorenzuola, vivrà il suo momento clou con la 19^ edizione della 6 Giorni delle Rose Internazionale, in programma dal 18 al 23 luglio. Una manifestazione seguita da appassionati e addetti ai lavori di tutto il mondo, che vede impegnati sull’anello fiorenzuolano gran parte dei migliori pistard del panorama internazionale (maschile, femminile e giovanile). I protagonisti si misureranno in gare di Classe 1 UCI (il livello più alto) alternate alle prove della tradizionale 6 Giorni a coppie, vinta l’anno scorso da Elia Viviani e Alex Buttazzoni. Un evento arricchito da spettacoli ed eventi collaterali che si svolgeranno nella cornice del Velodromo, al quale per tutte le sei serate si potrà accedere in modo completamente gratuito.

Come di consueto, tutte le manifestazioni organizzate al Velodromo di Fiorenzuola possono essere seguite attraverso ilweb e i social: dal sito internet (www.fiorenzuolatrack.it), dalla pagina Facebook (www.facebook.com/Velodromo-Attilio-Pavesi-Fiorenzuola-dArda), dall’account Twitter (@SeiGiorni), Instagram (@fiorenzuola_velodrome) e dal canale Youtube (6giornidellerose).