Altri due giovani per la Vigor Carpaneto 1922, formazione piacentina che parteciperà al prossimo campionato di Eccellenza. La società biancazzurra accoglie nella propria rosa (affidata quest'anno al tecnico Alberto Mantelli) il portiere Alessandro Terzi e il centrocampista Umberto Orlandi, entrambi classe 1998 e provenienti dalla formazione Juniores nazionale del Piacenza Calcio.
Terzi, parmense di Vicofertile, ha iniziato a giocare nella squadra del suo paese per poi approdare al Parma e infine vestire la maglia dello Juventus Club e infine del Piacenza. Nella scorsa stagione, ha collezionato tre panchine nella prima squadra biancorossa (due in Coppa Italia e una in campionato).
"I miei modelli – spiega Terzi – sono Neuer per la sua posizione alta, mentre tra i pali ammiro molto Buffon e Lloris. In questa stagione che sta per iniziare, volevo andare tra i "grandi", ho l'età giusta per provare; da un lato sarà emozionante, dall'altro non sarà facile. Il fatto di conoscere diversi ragazzi giovani ex Piacenza potrà essere per ognuno di noi un elemento di aiuto. Personalmente, mi piace sempre andare oltre i miei limiti e vedere dove posso arrivare".
Umberto Orlandi, invece, è un centrocampista piacentino, originario di Castelnuovo Fogliani. Dopo aver mosso i primi passi calcistici nell'Alsenese, Orlandi è approdato al Piacenza, salvo poi maturare nel Fidenza e nello Juventus Club (dove ha giocato con Terzi) e infine far ritorno nella società biancorossa. "Debuttare tra i "grandi" – spiega Orlandi – sarà difficile, l'impatto è notevole, ma cerco di prepararmi fin da ora. Come caratteristiche, cerco di metterci sempre anima e voglia e penso di essere abbastanza completo come tipo di centrocampista. In Eccellenza, il Carpaneto è una delle squadre più ambiziose, è una bella piazza e ci sono tanti giovani".
IL PUNTO SUL MERCATO
Con gli innesti di Alessandro Terzi e Umberto Orlandi salgono a undici i volti nuovi della Vigor Carpaneto 1922, aggiungendosi agli arrivi dei centrocampisti Riccardo Ziliani, Vincenzo D'Aniello, Cristiano Colla, Luca Mazzera e Roberto Sandrini, del difensore Marco Fogliazza, dei terzini Luca Ghidotti e Manuel Criscuoli e dell'attaccante Matteo Girometta. Cinque, invece, sono le conferme già ufficializzate: gli attaccanti Luca Franchi e Andrea Lucci, il terzino Samuele Barba e i centrocampisti Simone Fumasoli e Marco Compiani, con la rosa attuale che sale a sedici elementi.