All Star Game, Davide Imberti: “Sarà una serata indimenticabile”

Cresce l’attesa per l’All Star Game che venerdì sera porterà il grande baseball a Piacenza. Al “De Benedetti” sarà una grande festa del batti e corri italiano, e piacentino in particolare.  Il clou della serata sarà rappresentato ovviamente dal match tra la Nazionale Italiana di Mazzieri e la rappresentativa All Star, formata dai migliori giocatori del campionato di IBL, votati per altro dagli appassionati sul sito della federazione.  

Radio Sound

Non ci si limiterà però solo alla partita, come conferma il presidente del Piacenza Baseball Davide Imberti: “Un grande avvenimento per tutto lo sport piacentino e per il nostro baseball. Questo, anche a livello nazionale, è di fatto l’evento dell’anno, che vedrà impegnati i giocatori più forti del campionato e la Nazionale. Ci saranno però tante altre manifestazioni collaterali: da gare di baseball giovanile, ad una sfilata di auto e moto d’epoca, passando per l’esibizione delle cheerleader ed il suggestivo Home Run Derby. Il Piacenza Baseball ha contribuito ovviamente all’organizzazione della serata. Il nostro auspicio è che sia davvero indimenticabile, e non solo per gli appassionati”
Per altro il club biancorosso sta vivendo un momento particolarmente brillante. La prima squadra è in vetta alla serie C con sette vittorie consecutive: “Al di là della prima squadra – riprende Imberti – mi piacerebbe sottolineare i progressi del settore giovanile, dal pre-baseball fino alle juniores. E’ un movimento che sta crescendo bene e sta premiando gli sforzi di tutti coloro che stanno collaborando con il Piacenza Baseball”

Poco prima di mezzogiorno di mercoledì 22 giugno la Nazionale Italiana farà il suo arrivo in città. Nel pomeriggio i primi allenamenti condotti dal manager toscano Marco Mazzieri. Per l’Italia la gara di venerdì sarà molto più di un’esibizione. Tra i convocati, infatti, ci sono tante giovani promesse che si giocano la maglia da titolare in vista del Campionato Europeo del prossimo settembre.