Banca di Piacenza, nel cortile di Palazzo Farnese il concerto per gli 80 anni

Piacenza, 17 giugno 2016 – Esattamente ottanta anni fa, il 23 giugno 1936, nasceva la Banca di Piacenza, fondata da un gruppo di lungimiranti professionisti ed imprenditori piacentini animati dal comune intendimento di garantire alla nostra città – dopo la grave crisi economica dei primi anni Trenta – un nuovo Istituto di credito in grado di configurarsi come punto di riferimento per l’economia e lo sviluppo del territorio. 

Radio Sound

Una banca – come scrissero gli Amministratori dell’Istituto nel 1946, nel decennale di fondazione – “nata per motivi ideali che si compendiano nell’amore della propria città, nel desiderio di rinascere ad un’economia bancaria locale che nel passato aveva dato lustro alla nostra terra”.

L’80° anniversario di fondazione della Banca di Piacenza verrà celebrato giovedì prossimo, 23 giugno, con un concerto – organizzato in collaborazione con il Comune di Piacenza – che si terrà alle ore 21 nel Cortile di Palazzo Farnese (in caso di maltempo al Teatro Municipale). Il concerto – che sarà eseguito dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Fabrizio Dorsi – sarà aperto e concluso da arie verdiane e proporrà un programma di musiche degli ultimi ottanta anni. 

Il Concerto è ad inviti personali richiedibili da soci e clienti della Banca presso tutti gli sportelli dell’Istituto o all’Ufficio Relazioni esterne della Sede centrale.