Altro colpo di mercato per la neonata Assigeco Piacenza. Dopo l'arrivo di Dante Anconetani come direttore sportivo e di Marco Andreazza sulla panchina, il club di Curioni annuncia l'innesto della guardia americana Kenny Hasbrouck.
Ecco il comunicato ufficiale del club
UCC ASSIGECO PIACENZA è lieta di informare i tifosi che il primo giocatore acquistato dalla neonata Società, nata dalla fusione tra UCC Assigeco e Piacenza Basket Club è la guardia americana KENNY HASBROUCK, nato nel Maryland nel 1986, 191 cm di altezza, è già in Italia da qualche anno: a Ferrara e Cantù prima e alla Virtus Bologna nell'ultima stagione.
Ottimo colpo di mercato, quindi, per la neonata Società, che mira ad ottenere grandi risultati, sotto la guida dei Coach Andreazza e Riva.
La guardia americana ha già manifestato entusiasmo e ottimi propositi per la prossima stagione cestistica, ringraziando con un comunicato ufficiale la Società ed il Patron Curioni.
UCC ASSIGECO PIACENZA
CARRIERA
Cresciuto nel Siena College…Dopo una esperienza nella NBDL con Rio Grande (16.9 punti di media) è passato nella stagione 2010-11 ad Alicante nella ACB spagnola dove ha chiuso con 10.8 punti a gara…Nel 2011-12 è in Germania ad Oldenburg (dove si segnala con 10.7 punti a gara) con cui milita disputa anche l'Eurochallenge (11.5 punti di media nella competizione europea)…Nella stagione 2012- 2013 ha debuttato in Italia con la maglia della Virtus Bologna, facendo registrare 11,9 punti, 2,3 assist e 1,9 rimbalzi di media a partita…L’anno successivo ha giocato in Turchia, al Mersin Buyuksehir Belediyesi, prima di tornare in Italia alla Mobyt Ferrara…Nella estate del 2015 la firma con Cantù…Il 22 gennaio 2016 ha risolto il contratto con Cantù e ha firmato con la Virtus Bologna.
DATI PERSONALI
Laureato in psicologia, al liceo ha praticato il football, sport che guarda sempre nel tempo libero (è tifoso dei San Francisco 49ers e il suo idolo è il linebacker Patrick Willis)…Ama dormire e ha un cane di nome Saint, di razza schnauzer…Suo padre ha combattuto in Vietnam ed è su una sedia a rotelle per una ferita subita sul campo di battaglia…Ha iniziato a giocare a basket a 4 anni proprio quando il padre ha smesso di camminare.