Venerdi 10 giugno, la Lega Italiana Fibrosi cistica invita tutti alla rappresentazione teatrale della commedia“I DUE GEMELLI VENEZIANI” di carlo Goldoni, con la compagnia “Arte Rinascita”in collaborazione con l’Associazione. La rappresentazione teatrale si terrà venerdi 10 giugno presso il Teatro “President” in Via Manfredi 30 a Piacenza. Il ricavato sarà devoluto in favore dei malati di Fibrosi Cistica.
Sono previsti due spettacoli uno pomeridiano alle ore 16,00 e uno serale alle ore 21,00. I biglietti dello spettacolo sono già disponibili in prevendita attraverso Media Ticket Srl.
Per info e prenotazioni rivolgersi a Donatella: chiamando al 0521-271087 oppure parma@mediaticketsrl.com
Una commedia brillante, simpatica ed ironica: a storia è quella di due gemelli, Zanetto, il gemello sciocco, chiaramente imparentato alla rozzezza simpaticamente popolaresca degli Zanni (come suggerisce anche il nome), e Tonino, il gemello valente, Zanetto, si reca a Verona per incontrarsi con la sua futura sposa, Rosaura, figlia del dottor Balanzoni. Il caso vuole che nello stesso periodo anche Tonino si trovi a Verona, poiché deve incontrarsi con la sua amante Beatrice, affidata alle cure dell'amico Florindo affinché la difenda dalla corte insistente di un certo Lelio. Nel frattempo l'anziano Pancrazio, amico di Balanzoni, ha messo gli occhi su Rosaura e cerca di convincerla a mandare a monte le nozze; allo stesso tempo Colombina, la serva di casa Balanzoni, cerca di farsi dare in sposa al servitore di Zanetto, Arlecchino. Una serie di coincidenze ed equivoci dà luogo ad uno scambio fra i due gemelli Zanetto e Tonino, che si ritrovano quindi al centro di varie peripezie.
Anche in questa occasione la Lega Italiana Fibrosi Cistica Emilia, organizzazione di volontariato che favorisce solidarietà concreta verso le persone affette da fibrosi cistica, promuove con energia e speranza la sua mission: “Qualità della vita, qualità delle cure per i malati FC” al fine di raggiungere i seguenti obiettivi:
· Miglioramento della qualità della vita
· Miglioramento della qualità di cura
· Tutela dei diritti del malato FC
· Sostegno alla ricerca.
La Fibrosi cistica è una grave patologia cronica, ancora oggi senza possibilità di guarigione. In Italia si contano 200 nuovi casi all'anno. La ricerca è fondamentale per la cura oltre che per la speranza di trovare una strada verso la guarigione.