Il 17 giugno 8^ marcia Elisambiente a sostegno di Elisa Pirovano

8° marcia Elisambiente il 17 giugno 2016 San Pietro in Cerro (Piacenza)Movimento, aria aperta, solidarietà e ristoro con alimenti biologici e salutari: gli ingredienti perfetti per la marcia benefica dedicata ad Elisa.
Lumen Associazione per la Medicina Naturale con il patrocinio del Comune di San Pietro in Cerro, della Provincia di Piacenza e della Regione Emilia Romagna, organizza la 8^ edizione della Marcia Elisambiente, manifestazione podistica non competitiva a passo libero a scopo benefico venerdì 17 Giugno 2016. Partenza libera dalla sede dell’Associazione a San Pietro in Cerro a partire dalle 18:30, con tre percorsi di 3, 6 e 12 km. Punti di ristoro biologici saranno presenti durante il tragitto e all’arrivo. 
Obiettivo della manifestazione è sostenere l’impegno di Elisa Pirovano, 17enne piena di vitalità sulla via dell’indipendenza e promuovere la cultura dello sport come strumento per condividere spazi aperti e ambienti salubri. 
Parallelamente a questo evento benefico anche quest’anno, LUMEN organizza la camminata salutistica in onore delle donne che svolgono il Progetto Diana 5 presso la propria sede. 
Nelle scorse edizioni, la marcia benefica ha raccolto fondi che sono stati destinati alla costruzione di 2 km di percorso protetto nel paese di residenza di Elisa, per darle la possibilità di svolgere l’attività motoria necessaria per il suo recupero neurologico.
La marcia di quest’anno presenta una speciale novità: la raccolta fondi per la Casa Famiglia, un progetto che Lumen è orgogliosa di presentare per dare un aiuto concreto a minori da 0 a 17 anni provenienti dalla provincia di Piacenza e dalle province limitrofe di Cremona, Parma e Lodi. 
Il progetto prevede la costruzione di un edificio che sorgerà nella sede di Lumen, Associazione per la Medicina Naturale, presente da oltre ventun anni nel territorio entro cui il progetto s’inserisce. Sport e solidarietà: Elisa e la casa famiglia in una costante attenzione di Lumen per garantire spazi, attività, valori di condivisione e sane relazioni per le nuove generazioni.
La marcia benefica si concluderà con un abbondante buffet biologico e premiazioni per gruppi e bambini. Nel buffet verranno impiegati piatti e posate riutilizzabili e verrà eseguita la raccolta differenziata.
PATROCINI: Regione Emilia Romagna, Provincia di Piacenza, Comune di San Pietro in Cerro, Legambiente, International Society of Doctors for the Environment.

Radio Sound