Torna il tradizionale appuntamento con la “Giornata Nazionale dello sport”. A Piacenza avrà luogo domenica 29 maggio, dalle 15.30 alle 19.30, presso il Pubblico Passeggio.
“Questa è la 16esima edizione- sottolinea il delegato provinciale del Coni Robert Gionelli – un evento ormai consolidato tra le manifestazioni del Coni con la collaborazione del Comune di Piacenza. Lo scopo di questa giornata è quello di promuovere lo sport non solo tra i più giovani, ma tra i cittadini piacentini in generale, senza limiti di età. Nel tratto tra via Alberici e Barriera Genova, sul Pubblico Passeggio, allestiremo una vera e propria palestra a cielo aperto con 16 postazioni sportive. Questo grazie alla collaborazioni delle nostre federazioni e delle nostre società sportive. Chiunque lo volesse, in questo lasso di tempo, potrà cimentarsi gratuitamente in queste discipline sportive”
Una vetrina importante per le società piacentine: “Avranno la possibilità di incontrare le famiglie ed i genitori e di far conoscere la loro organizzazione e le loro attività. Abbiamo scelto lo slogan Pronti a Volare, che accompagnerà gli atleti azzurri alle Olimpiadi di Rio. Speriamo che sia beneaugurante e che possano venire più persone possibili”