Salus, Roberta Bonatti domina in Piemonte e punta al “Guanto d’Oro”

Roberta Bonatti vince e convince: da anni pupillo della Salus et virtus, la giovane combattente, passata Elitte pochi mesi fa, ha ottenuto un importante successo in quel di Piossasco, in provincia di Torino. La piacentina ha avuto ragione della pari- peso Cristina Meazzi ai punti. Un dominio sul quadrato piemontese che vale molto in vista del Guanto d’Oro, torneo a cui parteciperanno le migliori atlete d’Italia, al via in giugno.
“Al di là del risultato – commenta il tecnico Roberto Alberti ai microfoni di Radio Sound – quello che si è visto sul ring è stato veramente un bello spettacolo. Sono due tra le migliori fighter d’Italia e sono convinto che si ritroveranno anche al Guanto d’Oro a San Remo. Roberta ha vinto nettamente tutte le riprese con un match entusiasmante. Ha messo in gioco la sua grande tecnica e con la sua grinta ha fatto la differenza”

Radio Sound

“Ho giocato d’astuzia – ammette Roberta Bonatti- ho boxato con precisione  e compostezza, evitando gli scambi più insidiosi per il mio tipo di pugilato. Questo alla lunga ha fatto la differenza e i giudici lo hanno premiato”

Grande ingenuità invece per Hoti Keltjion che stava dominando il suo incontro, ma ha colpito l’avversario con un pugno alla nuca ed è stato squalificato: “Un vero peccato – commenta Alberti. – era uno dei favoriti. Dispiace vederlo uscire per una leggerezza del genere. Non è da lui”

Sabato sera, invece, salirà sul ring il neo-pro Marco Battaglia: ad Asti Affronterà il forte Lazzarato:: un’altra tappa di avvicinamento al  Titolo Italiano Neo Pro.