Il Coordinamento di Piacenza del FIAT 500 CLUB ITALIA, fondato a Garlenda (SV) nel 1984, Federato ASI, organizza a Caorso in data 12 Giugno 2016, con il patrocinio della Provincia di Piacenza e dei Comuni di Caorso, Villanova d’Arda, Castelvetro Piacentino, Monticelli d’Ongina e San Pietro in Cerro, un raduno di FIAT 500, intitolato “Solidarietà in 500”.
La solidarietà è sempre perseguita sia dal Club che dal Coordinamento di Piacenza, che intendono essere vicini sia ai bambini donando materiale scolastico, che a quelle realtà locali che in determinati momenti possono trovarsi in difficoltà. In questa ottica, relativamente al raduno in oggetto, il ricavato della manifestazione verrà donato al Comune di Piacenza a favore degli alluvionati di Roncaglia.
Il programma avrà il seguente svolgimento:
ORE 8.00 – 10.00 RITROVO IN PIAZZA DELLA ROCCA. ISCRIZIONE DEI PARTECIPANTI, CONSEGNA CADGET E COLAZIONEORE
10.15 PARTENZA PER GIRO TURISTICO: SAN PIETRO IN CERRO, STRADA DEI CILIEGI, VILLANOVA, CIGNANO, MONTICELLI D’ONGINAORE
11.15 ARRIVO E PARCHEGGIO IN PIAZZA CASALI A MONTICELLI D’ONGINAORE
11.30 IN PIAZZA CASALI, DI FRONTE ALLA ROCCA, APERITIVO GESTITO DALLA PRO LOCO E DALLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI SEZIONE DI MONTICELLIORE
12.15 PARTENZA PER IL RISTORANTE “DA ENNIO” A CAORSOORE 15.30 PARTENZA PER VIA ROMA CON PARCHEGGIO AUTOORE
16.00 CONSEGNA DEL RICAVATO CON LA PRESENZA DELL’ASSESSORE ALLO SPORT DEL COMUNE DI PIACENZA GIORGIO CISINI
Grazie alla collaborazione del circolo fotografico “Gruppo 98” verranno realizzate delle fotografie agli equipaggi partecipanti al raduno. Chi desidererà averla stampata, col contributo di 5.00 € , potrà riceverla a casa propria. Il ricavato sarà devoluto sempre a favore degli alluvionati.
Per una migliore riuscita del raduno, è gradita l’iscrizione entro il 10/06/2016.Saranno ammesse al raduno solo ed esclusivamente FIAT 500 prodotte dal 1957 al 1977.