Nella tarda mattinata di giovedì 19 maggio è arrivata anche l'ufficialità. La Nordmeccanica Piacenza non esiste più. Come vi abbiamo anticipato negli scorsi giorni, da tempo era in corso una trattativa tra la società di Antonio Cerciello e la Liu Jo per la creazione di un colosso della pallavolo femminile. Un Super-club che però con Piacenza avrà davvero poco a che fare. Si chiamerà Liu Jo Nordmeccanica Modena e giocherà al PalaPanini.
A Piacenza solo un grande amaro in bocca. Dopo aver scritto pagine importanti di storia con ben 2 scudetti in bacheca arriva la parola fine.
Ecco il comunicato ufficiale di Nordmeccanica.
E’ stato siglato oggi, giovedì 19 maggio 2016, presso la sede di Nordmeccanica spa a Piacenza, l’accordo fra la famiglia Cerciello e i fratelli Marchi, proprietari del marchio di abbigliamento Liu Jo, per la creazione di una nuova realtà sportiva che disputerà il prossimo campionato di serie A1 e la Champions League al PalaPanini di Modena.
Il marchio Liu Jo sarà il title sponsor della nuova squadra che si chiamerà Liu Jo Nordmeccanica Modena. La famiglia Cerciello ringrazia i fratelli Marchi per la fiducia ed esprime soddisfazione per questa nuova collaborazione con il loro gruppo imprenditoriale.
L’augurio di entrambe le società è quello di continuare ad ottenere grandi risultati nel panorama pallavolistico italiano ed europeo. “Siamo entusiasti per l’inizio di questo grande percorso insieme” afferma il presidente di Nordmeccanica Antonio Cerciello.