Lpr, il direttore sportivo Cottarelli: “Siamo convinti delle nostre scelte”

Il mercato della Lpr Piacenza in pochi giorni ha già fatto registrare colpi davvero interessanti. L’ossatura della formazione che prenderà parte al prossimo campionato di Superlega e alla Challenge Cup è ben definita ed ha una forte anima cubana: cubani sono i componenti della diagonale, Hirrezuelo ed Hernandez.

Radio Sound

Credevamo fortemente nelle loro potenzialità -ammette ai nostri microfoni il direttore sportivo Gabriele Cottarelli – abbiamo un palleggiatore ed un opposto di grande valore. Giocano da tanti anni assieme e questa è una garanzia di affiatamento. Siamo andati su di loro con grande anticipo perchè volevamo strapparli alle concorrenti

Cubano, almeno di origine, è anche Leo Marshall. Lo schiacciatore è già stato a Piacenza per due volte (dal 2003 al 2007 e dal 2008 al 2010).
Un gradito ritorno. Il fatto che sia di origine cubana è solo una coincidenza. Leo è ormai italiano a tutti gli effetti e stiamo facendo i documenti anche per la federazione.

Oltre a Marshall è tornato a Piacenza dopo un solo anno di distacco anche Aimone Alletti
Era andato via solo per le vicissitudini che abbiamo passato in estate. Ci siamo iscritti 8 giorni dopo la scadenza. Aveva delle offerte ed è giusto che le abbia sfruttate. Adesso che la società è solida siamo ben lieti di riaverlo qui.

Non è un mistero che Piacenza stia cercando di convincere il “Fenomeno” Samuele Papi a continuare a giocare per rafforzare la ricezione
Le doti di Samuele non si discutono – riprende Cottarelli – penso che possa dare ancora il suo contributo. Ci piacerebbe averlo come libero di ricezione. Ha dimostrato nelle gare di qualificazione alla coppa di essere determinante anche in questo ruolo. Nel giro di pochi giorni avremo una risposta.

Contatti con Parodi. La trattativa è complessa. Il giocatore è di grande valore, ma ha qualche problema fisico. I tempi di recupero sono tali per averlo ad inizio campionato. La trattativa però è ancora in corso