Proseguono gli allenamenti in casa Pro Piacenza. La stagione rossonera si deciderà tutta in 180’: due partite da dentro o fuori con l’Albinoleffe per stabilire chi resterà in Lega Pro e chi saluterà il professionismo. Le motivazioni in questi casi superano la stanchezza, ma il tecnico William Viali dovrà fare i conti anche con le assenze di Ruffini e Speziale. Ci sarà invece sicuramente Davide Carrus, centrocampista rossonero e pedina inamovibile della formazione piacentina.
“La squadra si sta allenando bene. Siamo consapevoli dell’importanza della partita. Purtroppo dovremmo affrontarla con qualche defezione, ma sono convinto che chi scenderà in campo darà il 110%”
Il fatto di avere due risultati su tre a disposizione potrebbe essere un vantaggio?
Non dobbiamo pensare a questo. Dobbiamo entrare in campo a fare la nostra partita. Cercheremo di vincere l specialmente a Bergamo. Dopo la prima gara faremo le nostre valutazioni, ma ora sarebbe un errore fare dei calcoli.
Che gara ti aspetti?
Mi aspetto un match di spareggio: una partita completamente diversa da quella di campionato. Il livello tattico sarà relativo e subentreranno anche altri fattori, come la determinazione. Gli episodi faranno la differenza. Sarà fondamentale interpretarla nel modo giusto.
Cosa temi dell’Albinoleffe?
L’Albinoleffe ha fatto un campionato sotto le aspettative: hanno giocatori di categoria. Hanno un difensore centrale molto bravo, come Antonio Magli; a centrocampo c’è Dalla Bona e davanti hanno attaccanti esperti. Una squadra da prendere veramente con le molle.
Fischio d’inizio alle 17.30 di sabato 22 maggio. Ritorno alle 17.30 di sabato 29 maggio al “Garilli” di Piacenza