Incontro con i Monaci Tibetani sabato 14 e domenica 15 maggio presso la sede dell’Associazione Centro Olistico Spazio Duga di Piacenza in via Cremona 24. Un evento organizzato dalla Fondazione Himalayan Cultural Centre e dalla referente per l’Italia Simona Bocchi, che si occupa di diffondere nel mondo i valori provenienti da una Cultura antica al servizio dell’Umanità. A questo scopo vengono organizzati incontri e momenti di confronto coi Monaci ai fini di diffondere la loro energia e le loro qualità , come per esempio durante la cerimonia della creazione del Mandala, ovvero un opera simbolica in sabbia che si compie mediante un processo meditativo per generare abbondanza nella vita di ognuno.
Durante la manifestazione i Monaci realizzeranno il Mandala della compassione che, come da simbolico rituale, verrà poi dissolto una volta terminato. La compassione è considerata dai Tibetani Buddisti, la più importante pratica religiosa, sinonimo di sensibilità verso la soffereenza altri, che agisce per alleviare le pene di ogni essere vivente in quanto siamo tutti esseri interconnessi.
Sono inoltre in programma meditazioni guidate. Sarà presente un monaco divinatore per richiesta di benedizione personalizzata. Potranno essere richieste su prenotazione Puje e benedizioni di purificazione della persona, della casa o di oggetti.Con le foto di persone care si potranno fare purificazioni a distanza.Preghiere per rimuovere le difficoltà’ e gli ostacoli e per portare successo e fortuna, per una lunga vita all’ insegna della prosperità.
Tibetan MO: in Tibetano significa divinazione. Nei giornio di sabato e domenica si potrà avere un consulto di saggezza con un Monaco Tibetano Mahayana, che, evocando forze positive può alleggerire dubbi ed incertezze presenti nella nostra vita, sopratutto nei momenti di difficoltà, dandoci un consiglio prezioso e portando un cambiamento all’ insegna della protezione e buona fortuna. Abbiamo tutti necessita’ di potenziare e rinforzare la chiarezza del nostro percorso per comprendere dove siamo diretti. Nel lavoro, nella situazione sentimentale, nei rapporti con gli altri, nella scelta di un trasferimento,prima di affrontare un viaggio o prima di un matrimonio, durante la separazione coniugale o nella scelta di avere un figlio, o nella difficoltà di non poterlo avere…..Quando ci troviamo di fronte a scelte che potrebbero precludere il nostro futuro per lungo tempo e ci sentiamo affannati nel prendere una decisione, oppure semplicemente il nostro cammino spirituale ci sta portando verso una luce che ancora non sappiamo riconoscere…..Un Monaco divinatore può attraverso una consultazione aiutarci a trovare dentro di noi una risposta sul nostro futuro in sintonia con l’ Universo. Il consulto è su prenotazione. Prenotazioni al n. 391 104 5158
L’evento è gratuito ma chi lo riterrà potrà lasciare un’offerta per sostenere i Monasteri Tibetani e le onerose spese di volo affrontate per raggiungere i luoghi degli eventi.