Relax ai Giardini Merluzzo con in tasca martelli e lame, nei guai due albanesi

Giornata turbolenta nel quartiere Roma a Piacenza quella di ieri, venerdì 6 maggio. Oltre all'aggressione messa in atto da un marocchino 53enne ai danni di un piacentino al Bar Sport, fatto accaduto intorno alle 23, altre due persone sono finite nei guai poche ore prima.

Radio Sound

Il primo è un albanese sorpreso da una volante di passaggio a fumarsi la classica “canna” tranquillamente seduto su una panchina dei Giardini Merluzzo. Lo straniero è stato ovviamente fermato e sottoposto a controllo. Avrebbe potuto cavarsela con una segnalazione alla Prefettura in quanto assuntore di droghe se non fosse che dalle sue tasche sono spuntati alcuni cutter e arnesi da scasso. Oggetti di cui l’albanese non ha saputo giustificare il possesso. Di conseguenza, oltre alla segnalazione per lo spinello, l’uomo è stato denunciato per porto di oggetti atti allo scasso.

Un altro albanese di 43 anni è stato fermato poco dopo sempre ai Giardini Merluzzo per un normale controllo. Anche quest’ultimo aveva nelle tasche un martello di grossa taglia, un gancio di metallo e un pinza. Neppure lui ha saputo giustificare il possesso di questo materiale alla pattuglia e così è stato denunciato per porto di oggetti atti all’offesa.