I Lyons si preparano ad ospitare la capolista Rovigo nell’ultimo appuntamento della stagione di Eccellenza 2015/2016. La sfida con i veneti si disputerà sabato pomeriggio alle 17.30 allo stadio W. Beltrametti. Si preannuncia una partita entusiasmante con i Lyons chiamati a portare a casa il punto salvezza a prescindere dal risultato dell’Aquila, e il Rovigo obbligato a vincere per non perdere la vetta della classifica conquistata la settimana scorsa contro il Calvisano.
Il XV preparato da Achille Bertoncini per affrontare il Rovigo vedrà confermata la prima linea di sabato scorso composta da Lombardi, Daniele e Fraser, mentre è ancora aperto il ballottaggio su chi giocherà in seconda linea a fianco di Fornari. Il posto se lo contenderanno Ortis e Chiappini. In terza linea insieme a Ferrari e Ward ci sarà Cissè. In dubbio anche il ruolo del mediano di mischia dove Pasini potrebbe prendere il posto di Via. Sarà invece confermato Zucconi come mediano di apertura, così come Hill e Forte nei centri. All’ala ritroveremo la coppia Bruno, Subacchi, mentre Thrower, candidato all’MVP dell’Eccellenza scenderà in campo come estremo.
Questa la probabile formazione di Sitav Rugby Lyons che affronterà Rovigo: Thrower, Subacchi, Forte, Hill, Bruno, Zucconi, Via/Pasini, Ward, Ferrari, Cissè, Fornari, Ortis/Chiappini, Fraser, Daniele, Lombardi. In panchina partiranno: Pallaro, Cocchiaro, Salerno, Baracchi, Bance, Tarantini, Pasini/Via, Bassi/Alfonsi.
A fare il punto sulla partita è il ds bianconero Claudio Deltrovi: «Il nostro avversario è primo in classifica e vuole rimanerci quindi l’obiettivo sarà garantirsi i quattro punti. All’andata abbiamo disputato una buona partita e confido che ripeteremo una prestazione altrettanto valida. Sicuramente di fronte al nostro pubblico scenderemo in campo per dare il massimo e giocarci la vittoria anche se la statistica ci è sfavorevole.»
Nicola Fornari, capitano bianconero, si prepara alla battaglia: «Dobbiamo andare in campo per fare almeno un punto anche se Rovigo è favorito e lotta per il primo posto. Probabilmente faranno turnover e dovremo provare ad approfittarne giocando con la massima concentrazione e senza pensare alla partita dell’Aquila.»