Partita importantissima per il Pro Piacenza di Viali che si gioca la salvezza diretta contro il Sudtirol di mister Stroppa. Dopo soli 2 minuti di partita gli ospiti rimangono in 10 per l'espulsione di Brugger, colpevole di aver atterrato Alessandro lanciatissimo verso la porta avversaria. Partita che però non si sblocca, nonostante la superiorità numerica dei piacentini. Ci pensa allora Carrus al 34°, con un tiro da fuori area che si va ad infilare nell'angolino basso alla destra di un incolpevole Miori. Nei restanti minuti di primo tempo gli ospiti provano una "timida" reazione, ma è ancora il Pro a farsi pericoloso con Alessandro che va alla conclusione, che però scheggia il palo esterno e si spegne sul fondo.
Nella ripresa Stroppa effettua due cambi: escono Sarzi e Gliozzi ed entrano Crovetto e Kirilov. Dopo poco decide di cambiare anche VIali, facendo entrare Speziale al posto di Orlando. Al 63° ancora pericoloso Alessandro con un'azione personale sulla sinistra, salta il suo diretto marcatore e con l'esterno mette in mezzo un ottimo pallone, che però non trova la deviazione di nessuno. Terzo ed ultimo cambio per il Sudtirol con Spagnoli che prende il posto di Lima. All'80° è però ancora il Pro Piacenza a passare: recupero di Alessandro che serve l'accorrente Aspas, il quale entra in area, finta il tiro e serve David Speziale, che da due passi non può sbagliare, realizzando così il suo quarto gol stagionale. Dopo il 2 a 0 esce Barba, che lascia il posto a Martinez. Finisce così, 2 a 0 per il Pro Piacenza, che rimane a contatto con l'ultimo posto che garantisce la salvezza diretta. Ora testa subito all'ultima partita stagionale sul campo del Lumezzane.
Da segnalare le ottime prestazioni di Carrus e Alessandro, di gran lunga i migliori in campo.
Pro Piacenza: Fumagalli, Cardin, Ruffini, Maietti, Sall, Piana, Barba, Carrus, Orlando, Alessandro, Aspas. A disposizione: Bertozzi, Gomis, Calandra, Schiavini, Speziale, Martinez, Annarumma. All.: Viali.
Sudtirol: Miori, Bandini, Bassoli, Brugger, Lima, Mladen, Sarzi, Girasole, Gliozzi, Fink, Tait. A disposizione: Coser, Tagliani, Crovetto, Bertoni, Melchiori, Cia, Stuardi, Spagnoli, Kirilov. All.: Stroppa.