Comitato Paralimpico basket integrato 3vs3: ottima prestazione del Dream Team

  A Biella ancora una bella prestazione dei ragazzi del Dream Team nel torneo 3VS3 radizionale Soi.
Il torneo che prevede l’ utilizzo di un solo canestro; le squadre sono formate solo da tre ragazzi disabili che utilizzano la  metà campo e l’ area dei tiri liberi con una rotazione continua  con possibilità di tiro sia da fuori area che la penetrazione sotto canestro.
A parte qualche allenamento preparatorio, per la squadra è stata una esperienza nuovissima e comunque interessante ,se non altro sotto il profilo della velocità e della precisione a canestro.
Grande il numero delle squadre (4  gironi di tre squadre ciascuno e uno di 5 squadre), quindi 17  composte da  cinque giocatori dei quali tre sempre presenti in campo.
Le quadre che per tutta la giornata hanno disputato gli incontri nel Palazzetto di Biella.
Le squadre:Malnate di Malnate, Pandha di Torino,Cuore Matto Torino, Asad Biella, Castoro Legnano, Pol.Senna, Bic Genova, Passpartout di Varallo Sesia.
I piacentini del Dream Team, divisi in due squadra da 5 giocatori, erano presenti nel girone A “rosso” con Anelli, Yeboah, Veronesi, Marangon e Bonacina che formavano la squadra Dream Team B e nel girone C “giallo” con Rossi, Sartori, Ricciardi, Tramonti e Vitelmi che formavano la squadra A
Un po’ meglio la squadra la squadra A che si è classificata al terzo posto nel girone C e la squadra B che si è classificata al 4° posto nel girone A.
Stefano Rossi e Luigi Sartori alla regia in campo
Sempre all’ altezza l’ organizzazione SOI (Special Olympics Italia).

Radio Sound