Mancano solo tre giornate alla fine del campionato di serie D ed il Piacenza vuole ancora migliorare il record di punti che da domenica scorsa è tutto biancorosso. Il calendario per domenica 24 aprile ha fissato una gara molto sentita: i ragazzi di Franzini saranno infatti di scena a Lecco, contro la truppa dell’ex Luciano De Paola. La rivalità tra le due fazioni si è acuita nel corso dell’anno a causa della corsa alla promozione, che poi ha visto i biancorossi tagliare per prima il traguardo che conta. Il Lecco, dal canto suo, è già certo del secondo posto e disputerà i play off, ma vorrà regalare al suo pubblico la soddisfazione di battere la capolista. Sugli spalti, almeno nelle intenzioni, ci saranno però anche tanti biancorossi. Come detto negli scorsi giorni, il tifo organizzato sta preparando una trasferta d’altri tempi, in treno. Ritrovo alla stazione di Piacenza alle ore 11-00. Partenza alle 11.50.
Il tecnico Arnaldo Franzini in settimana ha avuto vita facile. Questa è una partita che si prepara da sola, almeno a livello motivazionale. Matteassi e compagni hanno comunque già dimostrato di non voler abbassare la guardia, rifilando un pesantissimo 4-0 al Seregno al “Garilli” solo 7 giorni fai.
"I ragazzi giocano così bene che vorrei che questo campionato non finisse mai – scherza l'allenatore Arnaldo Franzini- a Lecco mi aspetto una partita gradevole. Il fatto che le due squadre siano già sicure del loro piazzamento finale le farà giocare in modo più spregiudicato. Sarà una partita a viso aperto tra due ottime formazioni. Chi partirà? Deciderò all'ultimo momento, ma voglio tenere tutti sul pezzo e dare spazio a tutti, perché lo meritano"
All’andata vinse il Piacenza di misura con rete di Marco Ruffini nella ripresa. Un gol pesantissimo che, di fatto, lanciava i biancorossi verso la fuga solitaria per il titolo. Per il ritorno il tecnico avrà tutti a disposizione. La partita sarà seguita in diretta, come sempre dalle frequenze di Radiosound dalle 15.00 di domenica.