Amichevole in vista per il Piacenza di Arnaldo Franzini. In vista della terzultima fatica del campionato che domenica vedrà i biancorossi impegnati sul campo del Lecco di De Paola, Matteassi e compagni saranno impegnati in un test contro il Cadeo, a Rovedelto di Cadeo, giovedì 21 aprile alle ore 17.30.
Intanto i tifosi biancorossi preparano la trasferta di Lecco di domenica 24 aprile. Nonostante la gara sia ininfluente per la classifica, poiché il Piacenza è già promosso in Lega Pro ed il Lecco è matematicamente secondo, si tratta di una delle sfide più sentite del campionato. Il tifo organizzato affronterà il viaggio in treno. Ritrovo alle 11.00 di domenica presso la stazione di Piacenza. La gara con il Lecco, come tutte quelle dei biancorossi, sarà seguita in diretta con collegamenti da Radio Sound.
Intanto il club, dopo il torneo Beghi, ha organizzato il tradizionale Memorial Pinotti, che vedrà impegnate esclusivamente le formazioni degli Esordienti (nati dal 2004) di Piacenza, Pro Piacenza, Modena e Reggiana. Il torneo, che si svolgerà con la formula dell'eliminazione diretta, andrà in scena venerdì 22 aprile (con semifinali e finalissima). Si giocheranno tempi da 20 minuti ciascuno per un totale di 40 minuti a patita.
Ecco le tappe del memorial Nicola Pinotti che si disputerà presso lo stadio "Garilli"
ore 17.00 Piacenza – Pro Piacenza
ore 18.00 Modena – Reggiana
ore 19.00 Finale terzo e quarto posot
ore 20.00 Finalissima
ore 21 premiazioni