Quartultima tappa prima della fine del campionato di serie D. Il Piacenza di Arnaldo Franzini vuole migliorare lo score di punti nella categoria dopo che, già domenica scorsa, ha eguagliato il record del Montichiari del 1999. Alle 15.00 di domenica 17 aprile i biancorossi sfideranno la terza forza del campionato Seregno. All’andata i biancorossi, costretti in 9 dopo decisioni arbitrali quanto meno discutibili, subirono la rete del pareggio a pochi secondi dal triplice fischio, in pieno recupero.
Le parole del mister: “All’andata sappiamo tutti com’è finita. Un finale che non mi è piaciuto. Ovviamente è acqua passata, ma spero che questo sia un ulteriore stimolo per la squadra per fare bene contro un avversario di tutto rispetto. Domenica scorsa a Caravaggio ci è mancata la cattiveria negli ultimi metri, ma i ragazzi si sono allenati molto bene durante la settimana e sono convinto che faremo una grande partita”
Rosa al completo: “Non abbiamo infortuni ed acciacchi. Siamo al completo e stiamo bene – prosegue il tecnico – questo è un piccolo vantaggio che vogliamo sfruttare, anche perché purtroppo ci è accaduto piuttosto raramente durante la stagione. Sto cercando ovviamente di dare spazio a tutti, perché lo meritano, dopo quello che hanno fatto. Sarà comunque una gara contro una formazione molto forte che ha ottenuto probabilmente meno di quello che doveva fare”
Il record di punti: “Non ci poniamo limiti, vogliamo fare più punti possibili per onorare fino in fondo questa stagione. Abbiamo quattro partite per migliorarlo, ma spero che questo possa accadere già domenica pomeriggio”