AperiArte alla Galleria Ricci Oddi, ultimo appuntamento: “Scugnizzi”

Sabato 16 aprile in Galleria Ricci Oddi ultimo appuntamento con AperiArte, aperitivi artistici in Galleria, dal titolo “Scugnizzi”: si conclude così il ciclo di incontri 2016, a cura di Salvatore Mortilla, che quest’anno ha avuto il tema “Volti di bimbo alla Galleria Ricci Oddi”. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti (200 persone). Per agevolare la fruizione dell’iniziativa le conferenze verranno ripetute in due orari diversi, alle 18,00 e  alle 18,45, prevedendo fino a 100 partecipanti ad ogni turno.
In  ideale  proseguimento  della  fortunata  iniziativa dei due anni passati, anche quest’anno la Galleria ha riproposto, con il patrocinio del Comune di Piacenza, gli AperiArte alla Ricci Oddi, aperitivi artistici dove il brindisi alla serata incipiente fa da corollario  al momento di riflessione e contemplazione delle opere d’arte raccolte alla Ricci Oddi.
L’evento AperiArte offre la possibilità di visitare la splendida collezione di opere del Museo in un orario speciale durante il fine settimana, diventando anche l’occasione per ascoltare interessanti conversazioni su alcuni capolavori e gustare un aperitivo nella scenografica rotonda della Galleria. 
Questa edizione di AperiArte si avvale della gradita e preziosa collaborazione di alcune eccellenze enogastronomiche del territorio. Sponsor tecnici dell’iniziativa sono il Consorzio Salumi DOP Piacentini e alcune tra le migliori cantine vitivinicole piacentine che offrono i propri prodotti al pubblico partecipante. Protagonisti di quest’ultimo appuntamento, accanto ai salumi del Consorzio, i vini del Poggiarello. L’Istituto per i servizi alberghieri “G. Marcora” si occupa invece dell’allestimento del buffet.Enogastronomia e arte: un connubio felice e d’eccezione per un sabato sera particolare.

Radio Sound

Per infoSegreteria organizzativa della Galleriatel/fax 0523-320742 (dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00)info@riccioddi.it – www.riccioddi.it