Il Piacenza si prepara ad un week end biancorosso

E’ davvero una due giorni speciale quella che si appresta a vivere il Piacenza Calcio in questo week end, e non solo per la prima squadra che domenica pomeriggio affronterà il Seregno al “Garilli” nel tentativo di stabilire un nuovo record di punti in serie D. Ai microfoni di Radio Sound, il direttore generale del club, Marco Scianò illustra nel dettaglio gli appuntamenti di questa nuova kermesse biancorossa.

Radio Sound

Si partirà sabato pomeriggio, alle 15-30, con lo stage fotografico. Cosa accadrà esattamente?
Sabato pomeriggio, presso Piazza Cavalli, che è il cuore della nostra città, avremo un’iniziativa molto bella che intreccia il Piacenza Calcio, i nostri tifosi e la prossima campagna abbonamenti. Tutti i tifosi piacentini potranno presentarsi in piazza con la propria maglia del cuore del Piacenza. Anche del passato. Quindi mi immagino maglie del Piacenza degli anni Settanta al fianco di altre degli anni Novanta e magari anche a quelle attuali.  Tutto questo per degli scatti fotografici, che verranno poi utilizzati sui volantini, sulle tessere e in tutta la nostra campagna abbonamenti. Saranno protagonisti capitan Matteassi, una vecchia gloria del Piacenza del passato ed un bambino che rappresenta il Piacenza che verrà.

Poi ci sarà la finale del Memorial Beghi, altro appuntamento ormai tradizionale…
Esatto, Domenica pomeriggio, al “Garilli” verrà disputata la finalissima di questo torneo che quest’anno arriva alla trentesima edizione. Si giocherà prima della partita di serie D tra Piacenza e Seregno, Vedremo se la nostra formazione del Piacenza riuscirà a conquistare la finale davanti al suo pubblico. Comunque vada sarà una bella giornata di festa, anche perché la Lega Nazionale Dilettanti ci premierà con la Coppa per la vittoria del Campionato.

E dalle 15.00 di domenica la partita con il Seregno..
Ci teniamo tantissimo, così come teniamo a far bene tutte le gare che mancano da qui alla fine del campionato. Vogliamo onorare la stagione fino all'ultima giornata. Per noi è un percorso di preparazione alla poule scudetto, che è il nostro prossimo obiettivo. Non sarà facile perché il Seregno è la terza forza della serie D e viene da una stagione comunque positiva..

La dirigenza come sta vivendo questa fase?
Questo è il periodo dell’anno in cui si lavora di più. C’è una stagione da finire al meglio, ma è inevitabile che si inizi a lavorare per quella successiva.  Vogliamo approcciarci alla Lega Pro  in maniera seria. Stiamo operando per farci trovare pronti ai blocchi di partenza. Non dimentichiamoci che la stagione non parte con la prima di campionato, ma con il ritiro estivo. Per allora tutti i tasselli dovranno essere al loro posto.