Alluvione, richiesta contributi alla camera di commercio entro il 20 maggio

Dallo scorso mese di gennaio la Camera di commercio ha messo a disposizione un fondo di 160mila euro, cui se ne potranno aggiungere 147mila che ha messo a disposizione l'Unione nazionale delle Camere di commercio, allo scopo di sostenere le aziende che sono state danneggiate dall'alluvione del settembre 2015.

Radio Sound

I contributi disponibili, a fondo perduto, potranno raggiungere la soglia di 4 mila euro per ogni impresa.

Dal censimento operato dagli uffici camerali è infatti risultato che le aziende che hanno denunciato danni sono state circa 250. L'Ente ha quindi formulato un bando che consentisse di agevolare il più grande numero di aziende possibili.

La modulistica per poter accedere ai contributi è scaricabile dal sito della Camera di commercio e può essere compilata on line. Contattando gli uffici promozionali è possibile ottenere informazioni sul bando.

Condizione essenziale è l'aver compilato la scheda per la ricognizione dei danni che era stata predisposta dalla Regione Emilia Romagna ed aver eseguito le spese conseguenti. L'iniziativa è rivolta ad aziende appartenenti a tutti i settori produttivi, collocate nei comuni per i quali è stato dichiarato lo stato di calamità naturale.