Festa di Primavera, Piacenza gremita e “fiorita” grazie a Vita in Centro

“Anche quest’anno la Festa di Primavera ci ha regalato grandi soddisfazioni” afferma la Presidente dell’Associazione Vita in Centro a Piacenza Elisabetta Busconi, che per il quarto anno consecutivo ha organizzato la “Festa di Primavera”.
Nel week end appena trascorso il Centro Storico si è trasformato in un vero e proprio giardino a cielo aperto per la gioia di tutti i piacentini e i turisti accorsi.

Radio Sound

“Abbiamo reso p.zza Duomo un’area verde, abbiamo portato quadri a tema floreale in quartiere Roma, giochi e tanto divertimento per grandi e piccini ai Giardini Merluzzo e in P.zza Borgo, mercatini in Via Legnano, auto e biciclette d’epoca in Corso Vittorio Emanuele, bandierine in Via Felice Frasi… una vera e propria invasione primaverile in tutto il centro storico”.

“Se tutto questo è stato possibile – prosegue Elisabetta Busconi – è merito di un grande lavoro di squadra che ha coinvolto tutti i commercianti del centro. Questa è la dimostrazione che uniti si può fare molto per tutti. Tanti i commercianti che hanno aderito alla manifestazione tenendo aperti i loro negozi e che si sono attivati per offrire qualcosa di diverso.”

“Un particolare ringraziamento va al Gruppo Professionale Fioristi Piacentini, promotori di iniziative benefiche a tema floreale che per l’occasione hanno creato splendidi bouquet per raccogliere fondi per la Casa di Iris. Grazie – prosegue Busconi – anche ai banchi di Campagna Amica, organizzata da Coldiretti, che hanno portato ottimi prodotti locali in Piazza Cavalli.” “Attrattiva molto apprezzata in questi due giorni di festa è stato il trenino, che ha trasportato per tutto il centro grandi e piccini, collegando così le aree coinvolte dalla manifestazione, da P.zza Duomo a P.zza Borgo, da via P.zza Cavalli al Corso Vittorio Emanuele”.

“Infine – afferma la Presidente – vorrei sottolineare l’importanza che Vita in Centro a Piacenza ha nelle attività di promozione del Centro Storico, merito anche dell’aiuto di Unione Commercianti, del Comune di Piacenza ed in particolare dell’Assessore al Commercio Giorgia Buscarini. Invito tutti i colleghi del centro, che ancora non conoscono l’Associazione, a viverla insieme perché solo con il contributo e l’aiuto di tutti possiamo riuscire a migliorare e raggiungere il nostro scopo: rendere di nuovo vivo il nostro Centro Storico.”

Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare l’Associazione tramite mail all’indirizzo: info@vitaincentroapiacenza.it