Pro Piacenza, Viali: “A Bassano la squadra mi ha dato segnali importanti!”

Il successo del Pro Piacenza a Bassano segna davvero un punto cruciale per la stagione rossonera. La formazione di Viali, a secco di vittorie per buona parte del girone di ritorno, nel giro di due giornate ha cambiato passo. Il 4-0 di Bergamo, nello scontro salvezza con l’Albinoleffe, è stato un episodio tutt’altro che isolato. A Bassano, contro una delle big del girone, capace di regolare anche la capolista Cittadella, si è visto forse il miglior Pro della stagione. Protagonista assoluto è David Speziale, autore di una tripletta. Una prestazione maiuscola la sua. Non è da meno il portiere, Ermanno Fumagalli, che ha parato un rigore e si è dimostrato decisivo in più di una circostanza
“Abbiamo fatto una grande partita. Nella prima mezzora abbiamo giocato anche molto bene dal punto di vista tecnico – sottolinea mister William Viali – poi c’è stata la reazione del Bassano. Hanno cercato di schiacciarci. Nella ripresa abbiamo sofferto molto, ma abbiamo trovato due grandi parate di Fumagalli. Ci sono stati tanti aspetti positivi in questa gara. Anche quando abbiamo dovuto soffrire abbiamo tirato fuori il carattere. Ottimi segnali per il finale di campionato”

Radio Sound

Una svolta in attacco: “Spesso abbiamo raccolto meno di quello che meritavamo. A Bassano forse è successo il contrario dopo tanto tempo. E’ una vittoria molto importante per il morale della squadra. La tripletta di Speziale è stata fondamentale, ma è tutta la formazione  che sta attraversando un buon momento: abbiamo fatto 7 centri in due partite, sintomo che stiamo lavorando nel modo giusto”

 I cambi: “Per Barba, che ha subito una contusione al quadricipite, ed Aspas, che ha chiesto la sostituzione nella ripresa, sono stati obbligati. Avendo un solo cambio ho dovuto temporeggiare e questo ha condizionato la ripresa, fortunatamente i ragazzi hanno fatto un’ottima prestazione”

Ora  i rossoneri potranno preparare la gara del “Garilli” contro il Renate di sabato 16 aprile (ore 17.30)